Si alza il velo sulla Chronoclimbing GFNY Italia

Tra le novità dell’edizione 2017 anche una cronoscalata nei tre giorni di gara

ILe novità della GFNY Italia quest’anno sono molto importanti: sarà infatti possibile vivere la manifestazione come una vera e propria gara a tappe, suddivisa in tre giorni dal venerdì alla domenica, oppure partecipare ai singoli eventi sportivi. Una cronoscalata, una gara in linea e una granfondo: questo è il programma che coinvolgerà la provincia di Latina dal 17 al 19 marzo 2017. Classifiche individuali e classifiche singole decreteranno i nomi della regina e del re della GFNY Italia.
Oggi scopriremo insieme la prima delle tre prove, la GFNY Italia Chronoclimbing: la partenza avrà luogo dal centro di San Felice Circeo nella giornata di venerdì 17 marzo, esattamente da via dell’Acropoli; dopo un breve tratto di circa 350 m con una pendenza media del 6%, il percorso presenta una semicurva a destra e due curve a sinistra, con un tratto che presenta le prime punte al 12%; la salita si compone di sei tornanti in un chilometro, con gli ultimi 300 metri durissimi.
Il percorso completo della cronoscalata è di 2,550 km; la pendenza media è pari al 9,18% e l’ascesa totale è di 234 m partendo da quota 108 slm. La punta massima di difficoltà è del 14%.
La location di San Felice Circeo ospiterà anche la partenza e l’arrivo della gara in linea del giorno seguente; nei prossimi giorni conosceremo meglio anche la seconda delle tre prove che caratterizzano la GFNY Italia, ma nel frattempo, per i più curiosi, sul sito www.gfnyitalia.it sono già a disposizione planimetrie, altimetrie, tracce gps e tabelle di marcia aggiornate di tutte e tre le tappe.
La GFNY Italia 2017 è gemellata con la Granfondo Pissei dei Laghi; la classifica combinata sarà tra il percorso unico della granfondo GFNY Italia del 19 marzo con partenza e arrivo a Terracina e quello “lungo” della Granfondo Pissei dei Laghi che si svolgerà a Campagnano il 12 marzo.
La segnalazione dei percorsi sarà curata in entrambi gli eventi dal Gruppo Sportivo Largo Sole.
Le iscrizioni della combinata e anche di entrambe le manifestazioni sono possibili sul sito www.mysdam.net .
La GFNY Italia si disputa su tre giorni, dal 17 al 19 marzo. Di seguito i prezzi valevoli fino al 15 marzo:

GFNY Italia Stage Race: 69 euro (maglia compresa)
GFNY Italia Chronoclimbing: 10 euro (il 17 marzo in loco 15 euro)
GFNY Italia Road Race: 15 euro (l’iscrizione il 17 e 18 marzo costerà 20 euro)
GFNY Italia Granfondo (maglia inclusa): 50 euro (il 17 marzo 60 euro)
GFNY Italia Granfondo + GF Pissei dei Laghi (fino al 28 febbraio): 70 euro (donne 65 euro)

Ufficio Stampa GFNY Italia
Carlo Gugliotta