Ciclismo> Torrevecchia Teatina a tutta mountain bike il 12 marzo con il Trofeo Bikepro-Cantina Sincarpa

Siamo agli ultimissimi dettagli in vista della quarta edizione del Trofeo Bikepro-Cantina Sincarpa di domenica 12 marzo a Torrevecchia Teatina.
La manifestazione, griffata Team Naturabruzzo-Bikepro, sta ottenendo ad oggi un buon riscontro di partecipazione tenendo conto della collocazione temporale di inizio stagione che segna ufficialmente l’apertura del calendario fuoristrada sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo.
Per questo motivo il comitato organizzatore sta lavorando con grande entusiasmo per dare merito e visibilità a un marchio illustre del settore vinicolo a Torrevecchia Teatina come la Cantina Sincarpa, tra le realtà più interessanti del panorama enologico regionale che conta circa 300 soci, 400 ettari di vigneti e una produzione di circa 70 mila quintali di uve.
Il ritrovo per le iscrizioni (22 euro chip compreso), la consegna del numero e del pacco gara avverrà alle 8:00 in Piazza San Rocco, sede di partenza (alle 9:30) e di arrivo della gara articolata in un percorso di 7 chilometri da ripetere 4 volte più un giro di lancio iniziale di 1 chilometro (esordienti 2 volte, donne e allievi 3 volte). Il tracciato è in ottimo stato dopo le piogge recenti e domenica sono previste condizioni meteo ideali con temperature gradevoli.
Il dopo gara con servizio docce, pasta party e premiazioni avrà come base logistica il Palazzetto dello Sport in Piazza di Resta a 300 metri dal luogo di ritrovo (dove è disponibile l’ampio parcheggio a fianco il plesso scolastico).

Luca Alò