Ciclismo> Granfondo, Esordienti e Allievi: a Tollo la Colli Teatini si fa in tre!

Si avvicina a grandi passi la Granfondo dei Colli Teatini (Gran Premio Masciarelli-Memorial Gino Polidori) con Tollo che vuole confermarsi un appuntamento di gran livello quale è divenuto nel corso degli anni nel panorama cicloamatoriale abruzzese e del Centro-Sud Italia.

Un tassello dietro l’altro che la società organizzatrice dell’Asd Cantina Tollo ha incastonato insieme all’amministrazione comunale di Tollo per questo formidabile binomio tra il ciclismo amatoriale nella gara clou di martedì 25 aprile e quello giovanile con gli esordienti e gli allievi di scena domenica 22.

Per la quindicesima volta consecutiva, la granfondo è la manifestazione regina del territorio che attende il classico pienone di ciclomaster proponendo il percorso lungo di 130 chilometri e il medio di 86 chilometri, monitorati ogni giorno grazie al costante lavoro di Daniele Schiazza e Quinto Almonti nell’ambito della sicurezza.

Uno sforzo che richiede una preparazione maniacale dell’evento come sottolinea Dante Ciccotelli, responsabile dell’organizzazione e assessore allo sport di Tollo: ”Vogliamo offrire un servizio completo ed impeccabile ai partecipanti per il piacere di divertirsi e senza far mancare nulla. Tutto questo è merito dei volontari che ci aiutano e dei numerosi sponsor con il nostro format organizzativo che è lo stesso delle precedenti edizioni ”.

Se la granfondo è una certezza dal 2004, la novità è la riproposizione della gara giovanile sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo: dopo un’edizione sperimentale nella stagione 2016, il 22 aprile Tollo diventerà il cuore pulsante del ciclismo giovanile abruzzese e del Centro Italia con le gare esordienti al mattino (campionato regionale FCI Abruzzo) e allievi al pomeriggio (seconda prova del Challenge d’Abruzzo Allievi) proponendo un percorso a circuito nelle contrade limitrofe a Tollo con il numero dei giri e il chilometraggio stabiliti in base all’età dei partecipanti.

http://www.fondocolliteatinivinitollo.it/

Comunicato Stampa Asd Cantina Tollo