Bellator sbanca il Foro Italico, Sakara e Petrosyan Re di Roma

Centrale Live gremito in ogni ordine di posto per il debutto nella Capitale del circuito americano di kickboxing e mma: sul ring di Bellator Kickboxing 10 Petrosyan supera Allazov ai punti nei 70 kg, il “legionario” regola Jamie Sloan per KO nella gabbia di Bellator MMA 203. Martine Michieletto sconfigge Gloria Peritore nel match femminile dei 56,7 kg. Brillano i romani, a Martignoni il derby nella gabbia contro Simone D’Anna

ROMA, sabato 14 luglio 2018 – Grande entusiasmo al Centrale Live del Foro Italico per il debutto a Roma di Bellator, prestigioso circuito americano di kickboxing e mma che ha incollato alla poltrona migliaia di appassionati del genere. Le più grandi stelle mondiali di ring e gabbia si sono esibite in una maratona adrenalinica di 15 incontri mozzafiato che ha consacrato, ancora una volta, i protagonisti più attesi della serata, Giorgio Petrosyan e Alessio Sakara, che hanno trionfato rispettivamente sul ring di Bellator Kickboxing 10 nei 70 kg. contro il bielorusso Chingiz Allazov (vittoria ai punti con pieno merito) e nella gabbia di Bellator MMA 203 nei 93 kg. contro il britannico Jamie Sloane, abbattuto per KO in meno di un minuto. In Bellator Kickboxing 10 trionfo anche per Martine Michieletto, che ha superato nel prestige fight al femminile dei 56,7 kg. Gloria Peritore ai punti, mentre nel match clou valevole per il titolo mondiale dei 65,7 kg. Gabriel Varga ha sorpreso Kevin Ross con una combinazione a due mani, mandandolo ko alla prima ripresa. Grandi emozioni nella gabbia di Bellator MMA 203, dove oltre a Sakara hanno combattuto tra gli altri anche Simone La Preziosa che ha perso contro il romeno Radu Maxim (70,5 kg.) e Michele Martignoni contro Simone D’Anna: il derby capitolino tra i due atleti romani è stato vinto da Martignoni per ko tecnico alla prima ripresa. Infine, nel rematch di mma valevole per la cintura mondiale dei 65,7 kg. Patricio “Pitbull” Freire ha conservato il titolo iridato contro il tedesco Daniel Weichel per split decision.

GLI ALTRI ITALIANI – Nel corso della serata sono stati impegnati altri atleti nostrani, inseriti nel cartellone degli incontri di Bellator Kickboxing 10 e di Bellator MMA 203. Il match di apertura (savate PRO 57 kg.) è stato vinto dal romano Leonardo Caputi, che ha battuto ai punti il marocchino Tarik Totts non senza sudare. Sul ring di Bellator Kickboxing il pugliese Florenzo Pesare ha prevalso, nei 70 kg. contro un altro fighter romano, Antonio Campagna. Ancora un atleta capitolino, Davide Armanini, nei 77 kg., ha superato l’albanese Fatmir Gordi entusiasmando il pubblico con le sue combinazioni. Negli 83 kg. superba la prova del capitolino Gabriele Casella che ha battuto il romeno Alex Negrea dando spettacolo e regalando momenti superbi di Kick. Inaspettata sconfitta, invece, per Mattia Faraoni, altro fighter romano, battuto nei 91 kg dal casertano Raffaele Vitale. Faraoni, braccio rotto nella seconda ripresa, non è riuscito a contrastare la vitalità di Vitale, meno spettacolare del romano ma molto bravo nel corpo a corpo. La generosità di Domenico Lomurno, infine, non è bastata contro l’americano Gaston Bolanos nei 66 kg..

IN GABBIA – La discesa della gabbia dà fuoco alle polveri delle mma. Nel derby capitolino basta un high kick a Michele Martignoni per avere ragione di Simone D’Anna dopo appena 5 secondi. Subito dopo Simone La Preziosa non riesce ad alzarsi da terra contro il potente Radu Maxim che lo tempesta di pugni invitando l’arbitro ad intromettersi. Il macedone Amedovski supera di slancio l’irlandese Fleury, dura ancora meno la resistenza di Bakovecic contro l’ucraino Koreshkov. Letteralmente spettacolare il rematch tra Patricio “Pitbull” Freire ed il tedesco Daniel Weichel che ha consegnato la cintura mondiale dei 65.7 al brasiliano dopo cinque round intensi e pieni di capovolgimenti di fronte.

Il Centrale Live del Foro Italico è letteralmente esploso quando è entrato Alessio Sakara. Il “Legionario”, beniamino del pubblico romano, accompagnato dalle note di Vasco Rossi, ha ingaggiato una lotta serrata con il suo avversario, messo con le spalle alla gabbia e tempestato di pugni in meno di un minuto fino allo stop dell’arbitro tra le ovazioni del pubblico.

Grande successo, dunque, per la “prima” di Bellator nella Capitale: impianto gremito in ogni ordine di posto, oltre 160 i paesi collegati da tutto il mondo con il Centrale Live del Foro Italico.

I risultati degli incontri:

Bellator Kickboxing 10

57 KG. – L. Caputi (ITA) vs. T. Totts (MAR): Vince Caputi ai punti

70 KG. – F. Pesare (ITA) vs. A. Campagna (ITA): Vince Pesare ai punti

77 KG. – D. Armanini (ITA) vs. F. Gordi (ALB): Vince Armanini ai punti

83 KG. – G. Casella (ITA) vs. A. Negrea (ROM): Vince Casella ai punti

91 KG. – R.Vitale (ITA) vs. M. Faraoni (ITA): Vince Vitale ai punti

Donne: 56,7 KG. – M. Michieletto (ITA) vs. G. Peritore (ITA): Vince Michieletto ai punti

66 KG. – G. Bolanos (USA) vs. D. Lomurno (ITA): Vince Bolanos ai punti

70 KG. – G. Petrosyan (ITA) vs. C. Allazov (AZ) : Vince Petrosyan ai punti

65,7 KG. – G. Varga (CAN) vs. K. Ross (USA): Vince Varga per KO tecnico al 1° round

Bellator MMA 203

65,7 KG. – M. Martignoni (ITA) vs. S. D’Anna (ITA): Vince Martignoni per KO al 1° round

70,5 KG. – R. Maxim (MD) vs. S. La Preziosa (ITA): Vince Maxim per KO al 1° round

84 KG. – A. Amedovski (MK) vs. W. Fleury (IRL): Vince A. Amedovski (MK) per KO al 1° round

77 KG. – A. Koreshkov (UKR) vs V. Bakovecic (MNE): Vince Koreshkov per KO al 1° round

65,7 KG. – D. Weichel (D) vs. P. Freire (BRA): Vince Freire ai punti

93 KG. – J. Sloane (UK) vs. A. Sakara (ITA): Vince Sakara per KO al 1° round

Per informazioni contattare l’Ufficio Stampa:

Gianluca MEOLA

Phone +39 339 6657801

E-mail: stampa.oktagon@gmail.com