Ciclismo> Trofeo Val Vibrata-Città di Nereto: doppietta Sbt Team con Daniele Marinelli e Mario Bastianelli

All’ottava edizione del Trofeo Val Vibrata-Città di Nereto sono stati oltre 150 i partecipanti, un riscontro che ha pienamente soddisfatto gli organizzatori del Comitato Provinciale Uisp Pescara (in collaborazione con le Forze Sportive Nereto) nella manifestazione andata in archivio tra Nereto e Garrufo dove si è sviluppato il percorso di gara in circuito su una distanza di 19 chilometri.

Nella Gara-1 sono stati tre i giri percorsi dai corridori appartententi alla seconda serie, dalle donne e dai master over 54. Cinque fuggitivi sono riusciti a prendere il largo e ad impostare un buon ritmo per arrivare al traguardo senza farsi con la vittoria di Daniele Marinelli (Sbt Team) su Bruno Giorgi (Polisportiva Appignano del Tronto), Franco Bellucci (Born to Win), Aniello Annunziata (Team Bike Teramo) e Stefano Vitelli (Polisportiva Appignano del Tronto).

Ad ottenere il primo posto di categoria Andrea Papa (Team Rodas) tra gli élite sport (2°serie), Ascenzo Bonari (Ade Srl) tra i master 1 (2°serie), Antonino Di Girolamo (Ade Srl) tra i master 4 (2°serie), Egidio Vallati (Team Giuliodori Renzo Bike Club Cafè) tra i master 7 e Nicolino Salvatorelli (GS Moscufo) tra i master 8, unitamente a Marinelli (master 2 di seconda serie), Annunziata (master 3 di seconda serie), Giorgi (master 5 di seconda serie) e Bellucci (master 6).

Quattro i giri percorsi dai master di prima serie (di età compresa tra i 19 e i 49 anni) nella Gara-2 dove Alessandro Marsilii (Vibrata Bike) e Luca Carassai (Team Go Fast) hanno colto il momento favorevole per andare in fuga nella penultima tornata.

Le carte si sono rimescolate durante la percorrenza dell’ultimo giro con gli inseguitori Massimo Iannetti (Team Valle Siciliana Bike), Mario Bastianelli (Sbt Team) e Pasquale Santillo (Studio Moda-Hair Gallery) che hanno ripreso i battistrada poco prima dell’arrivo. Un’altra contesa a cinque corridori verso la conquista del gradino più alto del podio dove Bastianelli ha avuto la meglio su Iannetti, Santillo, Marsilii e Carassai.

Primati di categoria ad appannaggio di Edoardo Malatesta (Amici della Bici Forno Battistini) tra gli élite sport, Fabio Virgili (Team Giuliodori Renzo Bike) tra i master 1 e Marino Marcozzi (Studio Moda Hair Gallery) tra i master 5 oltre a quelli ottenuti da Bastianelli (master 4), Iannetti (master 2) e Marsilii (master 3).

Foto Bruno Di Fabio

Comunicato Stampa Trofeo Val Vibrata-Città di Nereto