Ciclismo> Trofeo Città di Alanno e Challenge Abruzzo Allievi: sui pedali il 12 agosto ad Alanno

Comincia a delinearsi la prima edizione del Trofeo Città di Alanno che, domenica 12 agosto, riporta al centro dell’attenzione il ciclismo giovanile nella Val Pescara con la categoria allievi per la validità di quarta e penultima prova del Challenge d’Abruzzo.

Un evento patrocinato dall’assessorato allo sport di Alanno che vede il grande impegno sul piano organizzativo e l’interesse in prima persona di Pierpaolo Addesi con la sua Addesi Cycling.

Addesi è reduce dalla medaglia di bronzo conquistata recentemente ai Mondiali di paraciclismo a Maniago: per l’atleta di Torrevecchia Teatina l’ennesimo riconoscimento ad una carriera sempre alla causa della maglia azzurra e al servizio dei suoi compagni di squadra della nazionale diretta dal cittì Mario Valentini.

A fianco di Pierpaolo Addesi il supporto della Callant Doltcini Cycling Team di Antonio Dottore, una garanzia per il sicuro successo della manifestazione che assegna il titolo regionale su strada sotto l’egida del comitato regionale FCI Abruzzo e provinciale FCI Pescara.

La corsa propone un percorso facile nella prima parte con 8 giri pianeggianti di 6 chilometri e a seguire un anello più corto (6 chilometri) da fare due volte con 3 chilometri di salita che selezionerà il gruppo dei migliori. Il ritrovo è fissato alle 13:00 in Via Roma (Bar Drink House) e la partenza è prevista alle 15:00.

Comunicato Stampa Addesi Cycling – foto Bruno Di Fabio