Ciclismo> Gran Premio Bike Park by Monzon: non solo ciclocross ma anche lo short track giovanile il 28 ottobre a Montesilvano

Un programma ricco e ben articolato verso il tanto atteso appuntamento di domenica 28 ottobre con il ciclocross a Montesilvano: mancano ancora pochi giorni prima di dare vita al Gran Premio Bike Park by Monzon organizzato dal Team Abmol valido come quarta prova dell’Adriatico Cross Tour 2018-2019.

Con ritrovo alle 7:30 presso il Bike Park in via Strasburgo, tra le 9:30 e le 11:30 lo spettacolo è rivolto alle categorie agonistiche ed amatoriali, di scena su un percorso di 2000 metri tecnici ma veloci, con curve paraboliche, pochi tratti da fare a piedi, tre rettilinei di 120 metri non consequenziali, fondo su sterrato, prato e brecciolino che può reggere in caso di forti precipitazioni, alla portata di corridori forti sul passo e con una buona dose di tecnica.

Dopo le pedalate dei grandi, verso le 12:00 spazio ai più piccoli dai 7 agli 11 anni con lo short track: un bel momento di festa rivolto ai baby campioncini per la gioia di vederli pedalare in sella alla loro bicicletta e a dare valore aggiunto all’intera manifestazione.

Una giornata da non perdere per i tanti appassionati del ciclismo fuoristrada: Sofer Carpenterie, E.Ma. Impianti, Palomar e Weishaupt sono i principali main sponsor che hanno confermato il loro appoggio alla macchina organizzativa capitanata da Stefano Giuliani, Gabriele Di Francesco ed Ezio Feriozzi.

ISCRIZIONI

Per tutti i tesserati FCI, sia agonisti che master, obbligatoria la preiscrizione tramite sistema informatico federale entro le ore 24:00 di venerdì 26 ottobre (Id Gara 146655). Per i master tesserati con gli Enti di promozione è disponibile la nuova modalità di iscrizione al link http://www.adriaticocrosstour.it/iscrizione.html dove, compilando i vari campi, ci si può iscrivere direttamente a tutte le gare del circuito Adriatico Cross Tour. Anche in questo caso l’iscrizione va fatta entro le ore 24:00 del 26 ottobre. In alternativa è possibile iscriversi sul posto il giorno della gara, ma non si ha diritto all’inserimento in griglia in base al punteggio ottenuto. Per le società giovanili che si vogliono iscrivere allo short track sempre tramite il sistema informatico federale (Id Gara 147190).

Comunicato Stampa Abmol Eventi