Basket> Latina: U18 Reg Silver, bella reazione nerazzurra a Borgo Hermada.

Il gruppo Under 18 Regionale Silver della Benacquista Assicurazioni Latina Basket nelle ultime due partite ha collezionato una sconfitta e una vittoria. I nerazzurri dopo essersi arresi sul proprio campo alla capolista Formia con il risultato di 49-64, sono andati a conquistare due punti sul campo della Polisportiva Blue Master Group di Borgo Hermada superando i padroni di casa con il risultato di 48-51.

Coach Francesco Tricarico commenta le ultime due gare dei suoi ragazzi: «Nel match con Formia i nostri avversari hanno dimostrato fin dalle battute iniziali di essere superiori. Ci hanno messo in difficoltà con la fisicità che ha permesso loro di prendere tanti rimbalzi offensivi e conseguenti secondi tiri. Non siamo mai riusciti a rientrare realmente in partita. Nella gara con Borgo Hermada, invece, abbiamo iniziato bene, anche se negli ultimi minuti del primo quarto e per tutta la seconda frazione abbiamo fatto grande fatica a segnare e questo ha consentito ai nostri avversari di prendere un discreto vantaggio. All’inizio del terzo periodo di gioco eravamo sotto di 10 punti, poi, però, abbiamo avuto la giusta reazione. Grazie a una buona difesa siamo rimasti in partita. Nel corso dell’ultimo quarto abbiamo messo a segno punti in contropiede e creato buone soluzioni offensive che ci hanno permesso di effettuare il sorpasso. Nel finale, grazie alla precisione dalla lunetta e alla costanza in difesa siamo riusciti a conquistare il successo con 3 punti di vantaggio».

I tabellini – Polisportiva Blue Master Group vs Latina Basket 48-51 (11-10, 26-21, 41,38)

Polisportiva Blue Master Group:

Latina Basket: Colangeli 5, Di Maria 2, Guizzo 4, Cassoli, Zorzetto 10, Salone 5 (cap), Neri 7, Simoniello 2, Forcina 2, Bertacchini 9, Caprara 4, Lantieri. Coach Tricarico. Ass. Caldarozzi.

.-.-.-.-.-.-.

I tabellini – Latina Basket vs Basketball Formia 49-64 (11-23, 24-39, 32-55)

Latina Basket: Colangeli 16, Di Maria 6, Chittano 3, Guizzo, Cassoli, Zorzetto 6, Lantieri 2, Salone, De Marco, Simoniello 6, Forcina 5, Bertacchini 5. Coach Tricarico. Ass. Avvisati.

Basketball Formia: Valerio 4, De Meo 2, Di Russo, Maggiacomo 24, Capodiferro 5, D’anna 13, Carli, Pensiero, Borrelli 16. Coach Polidori.

Il prossimo appuntamento con il gruppo Under 18 Silver è in programma per giovedì 20 dicembre alle ore 20:30 tra le mura amiche del Vittorio Veneto dove riceverà la Virtus Basket Pontinia per disputare la terza giornata del campionato di categoria.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket