Ciclismo> La Cicloturistica in mtb sui Sentieri del Gusto nel segno della passione per le due ruote e della promozione del territorio

Il dinamismo e l’efficienza dell’organizzazione della Cicloturistica Mtb sui Sentieri del Gusto è un punto di forza dell’attività e della passione che contraddistinguono lo staff dell’Asd Lu Callarò all’opera per allestire la quinta edizione in programma a Torano Nuovo domenica 22 settembre sotto l’egida Acsi Ciclismo Abruzzo.

“La nostra cicloturistica – spiegano gli organizzatori – è partita contestualmente con la nascita del circuito Colline Teramane in Mountain Bike. Contattati 5 anni fa da altre associazioni teramane, si decise nel nostro piccolo paese di realizzare un evento per aiutare a conoscere il territorio e tutte le attività enogastronomiche. Il 22 settembre si avvicina e ci auguriamo che il nostro impegno possa aggiungere valore all’evento in sé e mettere in evidenza la nostra ospitalità in qualità di paese del gusto”.

La cicloturistica nasce anche in occasione della realizzazione di un percorso creato appositamente dall’amministrazione Comunale sui sentieri del Gusto, segnalato con appositi cartelli, con zone di ristoro lungo il tracciato e ad ognuno di questi si trova la planimetria delle strade da percorrere e altre indicazioni utili come tutte le attività commerciali, le cantine, i ristoranti, i bar, gli agriturismi e i bed&breakfast.

Il percorso della cicloturistica si sviluppa tra vigneti e campi in fiore ed è diviso in corto (20 chilometri) e lungo (30 chilometri) che ciascun atleta potrà scegliere in base al proprio grado di allenamento.

Per la giornata del 22 settembre il negozio Bike Like di Tortoreto Lido mette a disposizione E-Bike al prezzo di 20 euro in occasione della manifestazione (per prenotazioni chiamare lo 0861-78937).

QUOTE DI ISCRIZIONE

– 15 euro tesserati con pacco gara

– 20 euro non tesserati con pacco gara

Comunicato Stampa Asd Lu Callarò