Ciclismo> Ice Triathlon Guardiagrele, ci siamo!

Pulizia sentiero mountain bike e relativa messa in sicurezza, traccia del percorso podistico con la massima cura, allestimento zona cambio, preparazione pacchi gara, organizzazione premi e pasta party. Una macchina organizzativa agli ultimi ritocchi quella di Maiella Triathlon pronta a mettere finalmente in scena la settima edizione dell’Ice Triathlon domenica 8 dicembre a Guardiagrele.
Entrando più nel dettaglio, la partenza alle 9:30 presso la piscina comunale e in avvio il nuoto con 250 metri in vasca all’interno della piscina comunale, a seguire 20 chilometri in mountain bike tra gli sterrati e i boschi di Bocca di Valle e Piana delle Mele (650 metri di dislivello) e in conclusione 7,9 chilometri podistici (280 metri di dislivell) tutti cittadini coinvolgendo il centro storico di Guardiagrele con l’impianto natatorio comunale che funge da campo base dell’evento e fulcro delle zone di transizione tra il nuoto e la bici (T1) e nell’ultimo segmento tra la bici e il podismo (T2).
“Ci sono tutti gli ingredienti – spiega l’organizzatore Francesco D’Orazio – affinchè quella di domani sia una corsa tutta da vivere fino all’ultimo sforzo ed un percorso che comunque riuscira’ a far emergere coloro che sono dotati di fondo su una distanza importante specialmente nella mountain bike. Rivolgo il più cordiale benvenuto a tutti gli atleti e alle società con l’auspicio che oltre alle soddisfazioni di poter partecipare al triathlon più bizzarro della stagione invernale possano apprezzare questo scorcio montuoso d’Abruzzo ai piedi della Maiella tra storia, tradizione e genuina ospitalità”.
Arrivando alla piscina comunale, sia da via Anello che da via Colle Granaro, è possibile parcheggiare comodamente nei parcheggi della struttura.
A fine gara disponibile il servizio di lavaggio pressi della zona cambio e all’interno della piscina comunale presente una zona spogliatoi attrezzata con docce e asciugacapelli. Il costo per ogni servizio doccia o phon è di 20 centesimi di euro.

Comunicato Stampa Ice Triathlon