Campionato Italiano Gran Turismo: Leonardo Moncini affianca Andrea Cola e completa il secondo equipaggio di Tresor Audi Sport Italia sulla R8 LMS GT3

Il campione italiano GT3 2022 Sprint sarà al via oltre che dell’imminente serie Sprint anche dell’Endurance che prenderà il via a metà giugno.

E’ definita la line-up di Tresor Audi Sport Italia in vista del Campionato Italiano Gran Turismo 2024. Dopo l’ufficializzazione nelle settimane scorse di Delli Guanti-Mazzola, a completare il secondo equipaggio alla vigilia della partenza della serie Sprint è Leonardo Moncini, che va così ad affiancare Andrea Cola sulla seconda Audi R8 LMS GT3.

Moncini, 20enne bresciano, figlio d’arte – suo padre Emanuele è stato campione italiano nel 2010 – all’esordio nel GT italiano nel 2022 dopo diverse stagioni nel karting ha subito conquistato i il titolo GT3 Endurance PRO-AM. La sua carriera è poi proseguita nel GT World Challenge Europe Sprint 2023 e da quest’anno anche nell’Endurance dello stesso campionato con i colori del team Tresor Attempto Racing che afficherà alle due serie tricolori.

Con tre piloti titolati nel GT italiano – Moncini, Cola e Mazzola – assieme a Delli Guanti, campione italiano kart Rock Senior nel 2018 e già protagonista di buone stagioni in F4, FRegional e GT World Challenge, la pattuglia di Tresor Audi Sport Italia allestita dal Team Principal Ferdinando Geri si presenta al via della stagione con i migliori presupposti e pronta a ripetere i successi ottenuti nelle stagioni 2020 e 2021.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT