SCI> Domenica 21 Febbraio a Campo Felice il Trofeo Città di Roma

Evento clou FISI – CLS del Centro Italia

ROMA – Appuntamento clou domenica sulle piste di Campo Felice con l’attesissimo Trofeo Città di Roma – I° GP BCC ROMA giunto alla dodicesima edizione. Un’edizione che rappresenta una sorta di spartiacque tra passato e futuro. Infatti, dopo undici indimenticabili edizioni il GS Città Romana Ski ha passato il testimone allo S.C. CZERO6. “Siamo orgogliosi di raccogliere un’eredità così importante dall’amico Giuseppe Lucarelli – hanno sottolineato i dirigenti del nuovo Sci Club organizzatore – il nostro obiettivo è dare sempre più lustro ad una manifestazione che reca il nome della città eterna”. L’evento si svolge in collaborazione con il Comitato Regionale Lazio–Sardegna della FISI ed è valido per il Circuito Master My Glass 2021. Sono attese centinaia di sciatori provenienti da tutta l’Italia Centrale: Abruzzo, Campania, Umbria e Lazio. La manifestazione come di consueto è riservata alle categorie Master, Giovani e Senior. “Dopo le innumerevoli contrarietà legate alla pandemia la stagione agonistica sta finalmente entrando nel vivo. Il Città di Roma è un appuntamento tradizionale. Allo sci club organizzatore i migliori auguri per una manifestazione all’altezza della tradizione” ha sottolineato il Presidente del CLS Nicola Tropea. Quest’anno l’evento si avvarrà di un nuovo Main Sponsor: la BCC Roma (Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea), brand presente su tutto il territorio nazionale. “E’ un piacere tornare in pista con il CZERO6 al Città di Roma, manifestazione che rappresenta un must nel panorama sciistico dell’Italia Centrale” hanno rilevato i Dirigenti bancari. Il nuovo artistico trofeo, che ricalca come da tradizione una suggestiva riproduzione del Colosseo, ideato da RAGAP CZERO6 andrà al team che i aggiudicherà per primo cinque edizioni della manifestazione. Per il post gara prevista un’innovativa cerimonia di premiazione studiata con i professionisti della grafica La Pubblisport di Fonte Nuova. Subito dopo saranno premiati gli atleti della Maratona di Slalom Gigante “Pizzeria da Mario Teramo Cup” disputata l’anno scorso e rinviata per il Covid.
La stazione sciistica abruzzese intanto si prepara a ospitare l’evento al di là delle mille restrizioni legate al Covid. “Ospitare manifestazioni importanti come il Città di Roma è motivo di prestigio – ha precisato l’A.D. della Campo Felice Andrea Lallini – un anno di chiusura è stato un colpo durissimo. La situazione delle stazioni sciistiche è veramente drammatica. Speriamo che si possa tornare al più presto alla normalità”.

ALBO D’ORO. 2008: Sci Club Mid Sport Roma; 2009: Sci Club Mid Sport Roma; 2010: Alitalia Euroski; 2011: Sci Club Mid Sport Roma; 2012 non disputato; 2013: Alitalia Euroski; 2014: S.C. Campo Felice Rocca di Cambio; 2015, 2016 e 2017: S.C. Aliski; 2018 e 2019 S.C. C Zero 6 Fonte Nuova.

Ufficio Stampa: Carlo Monteverde