Calcio> Jem’s Soccer Academy, Cesaroni: “Una crescita sportiva e personale dei nostri ragazzi”

Il responsabile dell’agonistica evidenzia i grandi miglioramenti messi in mostra, dentro e fuori dal campo, dagli atleti biancorossi

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha dato il via libera alla ripresa delle attività agonistiche ed in casa Jem’s Soccer Academy ci si prepara per tornare a vivere le emozioni delle partite. Se è vero che l’attività in campo non si è mai fermata, è altrettanto vero che l’assenza dei match si è fatta sentire. A fare un punto della situazione è il responsabile dell’attività agonistica biancorossa Paolo Cesaroni: “Purtroppo questo periodo è caratterizzato non solo dalle restrizioni normative, ma anche dalle molte assenze agli allenamenti da parte dei ragazzi. Assenze dovute a contagi e quarantene, pertanto diventa difficile a volte, anche per gli allenatori, riuscire a dar seguito ad un programma di lavoro. I tecnici comunque, nel rispetto delle limitazioni imposte, stanno impiegando tutta la loro professionalità e impegno per fare in modo che i ragazzi risentano il meno possibile della situazione attuale”.
Il periodo di stop non ha comunque colto impreparata la società biancorossa, brava ad adattarsi velocemente a tutte nuove disposizioni: “Durante questa pausa – spiega Cesaroni – ci siamo dovuti necessariamente riorganizzare. Ci siamo messi nei panni dei ragazzi e dei loro genitori ed abbiamo quindi pianificato in maniera diversa spazi ed orari per consentire a tutti gli atleti di proseguire la loro attività nel modo migliore possibile e nel rispetto delle regole”.
In attesa di ritornare in campo, il direttore Paolo Cesaroni traccia un suo bilancio sulla prima parte di stagione: “Ritengo che questa prima parte di stagione possa ritenersi positiva. Dal punto di vista dei risultati, il cammino delle squadre è in linea con quelle che erano le aspettative di inizio anno, ma quello che ci gratifica di più è l’aver percepito nei nostri atleti una crescita a tutto tondo della persona. Siamo molto attenti ai problemi dei ragazzi ed anche ai loro comportamenti e agli atteggiamenti, sia durante gli allenamenti che durante le competizioni del weekend. Da questo punto di vista siamo soddisfatti del livello di maturazione generale che i ragazzi stanno acquisendo, e questo anche grazie al lavoro dei tecnici e alla collaborazione delle famiglie, con le quali cerchiamo di affrontare e superare insieme quelle problematiche tipiche dei giovani. L’obiettivo per il 2022 è il miglioramento di quanto abbiamo fatto fino ad ora. Migliorare le performance dal punto di vista sportivo e proseguire con la crescita dei ragazzi da un punto di vista educativo”.

Ufficio Stampa Jem’s Soccer Academy