Basket> Fortitudo perde anche gara 2 dei quarti di finale playoff ed è fuori dalla competizione.

Nonostante il fattore campo non riesce l’impresa ai ragazzi di Coach Monteriù di ribaltare il risultato di gara 1. Con la sconfitta di ieri sera Fortitudo Cisterna dice definitivamente addio alla corsa per le semifinali playoff.

Vincono i capitolini di coach Baralla che chiudono la partita avanti di un possesso.

Un’altra partita comunque avvincente, giocata per buona parte punto a punto soprattutto nella prima frazione di gioco. Quando manca un giro di lancette allo scadere dei primi 10 minuti di gioco il punteggio è di 15-14 per i padroni di casa. Poi il viaggio in lunetta di Giuliano (2/2) e le triple in rapida successione di Moursi e dello stesso Giuliano consentono l’allungo a +7 degli ospiti.

Cisterna rientra in partita soltanto sul finale della terza frazione di gioco riacciuffando Città Futura sul punteggio di 54-57 dopo aver subito i romani soprattutto nel secondo quarto con un passivo arrivato in doppia cifra (-13).

Nell’ultima frazione di gioco le due formazioni non mollano un centimetro. Per cucire lo strappo e tentare l’allungo Cisterna mette in campo fisicità e carattere. L’impresa stava quasi per compiersi a quattro minuti dal termine quando Del Vecchio recupera una palla a metà campo per poi involarsi a canestro indisturbato. Subito dopo è Lupoli ad infilare il canestro del pareggio a quota 66. Ma Roma non molla e risponde colpo su colpo alle incursioni dei padroni di casa.

Lo fa soprattutto con una tripla negli istanti successivi al canestro di Lupoli. Tre punti preziosi che permettono ai ragazzi di Baralla di riportarsi subito avanti di un possesso sui nostri. Il gap rimarrà praticamente invariato fino al suono della sirena che andrà a decretare il successo dei romani sulla formazione di Monteriù e Tesori.

Fortitudo Cisterna 74 – 77 Città Futura Basket

Parziali: 15-22; 22-24; 17-11; 20-20

Fortitudo Cisterna: Vergara 3, Jhir, Del Vecchio 12, Lupoli 12, Carnevale 7, Ilo 8, Fratoni An., Fratoni Al., Giacomin, Sorge 23, Romano 2, Wish Diaz 7. All. Monteriù, Ass.All. Tesori

Città Futura: Giuliano 16, Moursi 10, Lorenzini 5, Zibellini, Calicchio 17, Ranocchia 4, Rosi 2, Fazzini 2, Cirnigliaro 12, Caussero 9. All. Baralla

Ufficio Stampa