Ciclismo> All’ombra del Monte Megano pollice su per lo svolgimento della Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari

A Gragnano, la Granfondo del Parco Regionale dei Monti Lattari si è conclusa con un bilancio estremamente positivo sul piano delle presenze ed altrettanto lusinghiero dal punto di vista della capacità di attrazione della manifestazione stessa disegnata tra i sentieri e gli sterrati della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.

In 200, circa, si sono cimentati su un tracciato escursionistico di 26 chilometri aperto anche alle e-bike e sulla granfondo di 44 chilometri e 1850 metri di dislivello adatto a scalatori puri con il superamento del Monte Megano (compiuto anche dagli escursionisti).

A nome di tutto il Team Over the Top Bike, l’organizzatore Carlo Baliotto ha manifestato il suo plauso per la manifestazione che ha chiuso i battenti per la quinta volta e si già pensa al modo migliore di programmare l’edizione dell’anno prossimo, il tutto grazie al consorzio “Gragnano Città della Pasta” per la tutela I.G.P. che ha sponsorizzato l’evento.

Il gran gesto atletico di giornata nella granfondo di 44 chilometri è stato quello di Adriano Luciano (Cps Professional Team) che ha conquistato il traguardo in solitaria davanti a Pasquale Di Lorenzo (Rokka Bike) e a Vincenzo Della Rocca (Team Over the Top Bike).

Per le e-bike a mettersi in evidenza Luca Miracolo (Asd Bollino Team), Rocco Mariniello (I Love Bike Torre del Greco) e Salvatore Tiburzio (Terracirce Blue Bikers).

Nell’ambito del Giro della Campania-Off Road, cui la gara di Gragnano era valevole come seconda prova, sono state confermate le leadership delle tre fasce a Pasquale Di Lorenzo (under 45), Alfonso Striano (over 45) e Luca Miracolo (e-bike).

A Vito Bosso della Vesuviani Asd il trofeo intitolato alla memoria di Santolo Napolitano per aver realizzato il tempo medio (3 ore e 4 minuti) tra il primo e l’ultimo classificato, sulla base della regolarità e dell’impegno di portare a termine la corsa guardando poi la classifica come era solito fare Santolo Napolitano quando era in vita.

VINCITORI DI CATEGORIA MARATHON

Under 23: Francesco Paolo Cesarano (Over the Top Bike)

Elite: Vito Simeone (Team Over the Top Bike)

Juniores: Luciano Mancino Affinito (Vesuvio Mountainbike)

Master junior: Francesco Sorrentino (RDR Cycling Team)

Elite sport: Giuseppe Della Rocca (Genesy Bike)

Master 1: Adriano Luciano (CPS Professional Team)

Master 2: Felice Marotta (Team Giuseppe Bike)

Master 3: Vincenzo Della Rocca (Team Over the Top Bike)

Master 4: Antonio Caliendo (Asd Bollino Team)

Master 5: Alfonso Striano (Pit Stop Racing Team)

Master 6: Giuseppe Cascone (Team Giuseppe Bike)

Master 7: Ciro Perrella (Vesuvio Mountainbike)

Master 8: Ferdinando Panagrosso (Cicloo Carbonari Bikers)

Classifiche complete assolute e di categoria https://mtbonline.it/Risultato/1541/2/

Comunicato Stampa Team Over the Top Bike