Calcio> Mentana, Fravili sulla scuola calcio: “Stiamo creando un ambiente accogliente per tutti”

Il Direttore Generale ha parlato del progetto nascente riguardo la crescita dei piccoli atleti

Il Mentana sta mettendo a punto un lungimirante progetto di crescita a tutto tondo, che passerà, naturalmente, anche per il rinnovamento della scuola calcio. Ne ha parlato il nostro DG Emanuele Fravili, descrivendo tutti i cambiamenti e le migliorie apportate al settore: “Ci sono stati lavori importanti di ristrutturazione sia per quanto riguarda il campo che l’intero impianto, siamo passati dalla terra al manto erboso, abbiamo migliorato le infrastrutture ed inaugurato il nuovo bar. Ad ora il nostro è l’unico campo a 11 di Mentana, e stiamo cercando di allargarci pian piano anche alle zone a noi limitrofe. La nostra deve essere una crescita lenta ma continua. Abbiamo ripreso il nostro nome storico, “Mentana Calcio 1947”, e quest’anno festeggeremo il 75esimo anniversario della società. Vorremmo pian piano tornare ai fasti di un tempo, spinti dal nostro orgoglio e dalla voglia di far bene con continuità in futuro.”
Fravili ha continuato parlando del nostro metodo: “Affianco ad ognuno dei nostri istruttori qualificati ci sarà un professore con certificato ISEF, per lavorare in maniera completa e professionale sulle capacità motorie del bambino.
A curare la parte strettamente calcistica ci sarà anche Claudio Cappioli, bandiera dello storico Mentana in Serie D. Con lui i piccoli potranno seguire lezioni di tecnica individuale e potenziamento sulla sensibilità del piede e sulla gestualità. I nostri portieri saranno seguiti dalla goalkeeper soccer school, capitanata da Valentino Batistella, che ha fatto un lavoro eccellente nel settore giovanile del Real Monterotondo Scalo. Inoltre ci siamo avvicinati molto al calcio femminile, vorremmo introdurre più bambine possibile a questo sport e ci siamo attrezzati facendo costruire uno spogliatoio per loro, consapevoli e contenti della crescita che questo movimento sta attraversando in Italia. Infine abbiamo voluto includere anche i bambini nati nel 2018, creando un piccolo asilo per loro. L’attività proposta è chiaramente ludica, gestita da figure tecniche ma anche pedagogisti e psicologi infantili.” Quindi, il Direttore ha concluso: “Nel periodo natalizio, in occasione dell’anniversario, vorremmo organizzare un bel torneo per scuola calcio ed Agonsistica, restituendo pian piano al Mentana quell’importanza e quel lustro che aveva un tempo. Dopo questo periodo abbastanza complicato il calcio dà respiro e spensieratezza a tutte le famiglie, non è solamente attività sportiva ma anche aggregazione e senso di comunità, e spero che da noi tutti trovino un luogo sereno da vivere a pieno.”

Ufficio Stampa