Basket> Benacquista, esordio in esterna. Nerazzurri in campo a Casale nell’anticipo di sabato.

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
sabato 1 ottobre 2022 ore 18:00 – Pala Energica “Paolo Ferraris”
Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket la prima giornata di campionato andrà in scena sul parquet del PalaFerraris di Casale Monferrato, dove i nerazzurri affronteranno i padroni di casa della Novipiù Monferrato Basket.
A quasi due mesi dal raduno, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta ad affrontare la prima giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West sfidando a domicilio la formazione della Novipiù Monferrato Basket con palla a due alle ore 18:00 di sabato 1 ottobre sul parquet del PalaFerraris.

È il momento di mettere in campo tutta l’energia e l’entusiasmo che il team nerazzurro ha maturato nel corso della preseason per disputare con determinazione e grinta la prima sfida della regular season.

La squadra è compatta, il gruppo ha creato una buona sinergia e anche Ivan Alipiev (a Latina da pochissimi giorni) è stato accolto con entusiasmo dai compagni che lo hanno coinvolto fin da subito in tutte le attività, anche fuori dal rettangolo di gioco.

Il team è partito alla volta di Casale nel pomeriggio di venerdì ed è pronto a dare immediata dimostrazione di quanto dichiarato da Capitan Aka Fall e da Coach Gramenzi durante la presentazione ufficiale di giovedì 29 settembre: mettere in campo tutta l’energia possibile e non mollare mai.

Dalla sala stampa
Le parole di Coach Franco Gramenzi

«Siamo pronti a riprendere con l’entusiasmo di sempre per affrontare una stagione che si prospetta molto impegnativa. Torniamo a giocare nel girone nord dopo due anni, con una trasferta su un campo molto difficile come quello di Casale Monferrato. Abbiamo l’incognita dei problemi fisici e probabilmente per questa prima partita potremmo non essere al completo, ma abbiamo la voglia e l’energia di giocare ogni partita ad armi pari, pur avendo delle assenze».

L’Avversario
J Basket Monferrato nasce l’11 giugno 2020 dalla volontà di un gruppo di imprenditori casalesi, unitamente al main sponsor Novipiù, con la finalità di proseguire il progetto sportivo in Serie A2 avendo acquisito il titolo dalla Junior Basket.

La squadra allestita per prendere parte al campionato di Serie A2 è guidata da Coach Andrea Valentini, che nel roster a sua disposizione vanta giocatori con grande esperienza della categoria.

Durante la Supercoppa, la compagine piemontese ha dato prova del proprio potenziale riuscendo ad avere la meglio sulla blasonata Cantù.

Capitano “Aka” Fall
Dichiarazione ufficiale

«Finalmente si parte!».
«Finalmente si parte. Dopo un precampionato abbastanza impegnativo, considerate anche le due trasferte in Supercoppa, in cui abbiamo lavorato bene, adesso affrontiamo la prima partita con entusiasmo, contenti di cominciare questo campionato. Troveremo un avversario altrettanto entusiasta, che giocherà in casa. Casale è una buona squadra, con alcuni giocatori molto esperti e che conoscono bene la categoria, ma noi andremo pronti a giocare la nostra partita».

Live Match!
come e dove seguirlo
Gli aggiornamenti in tempo reale della gara saranno pubblicati sulle pagine social della società. La diretta video potrà essere seguita in streaming sul canale LNPPASS (servizio in abbonamento).

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket