Campionato Italiano Gran Turismo: Poker rosso Ferrari di Best Lap per il GT Sprint 2024

Quattro le 488 che saranno impegnate dalla compagine romana nell’imminente stagione e saranno affidate alla punta di diamante Postiglione-Coluccio nella GT3, mentre nella GT Cup scenderanno in pista Patrinicola-Pegoraro, Bucci-Croccolino e Simonelli-Naldi.

Sono ben quattro le Ferrari 488 che la Best Lap schiererà nella 22^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La squadra di Maurizio e Mara Pitorri sarà presente in entrambe le serie Sprint ed Endurance e, a pochi giorni dall’avvio di Misano, vengono intanto ufficializzati gli equipaggi partecipanti alla serie Sprint.

Nella GT3, al volante della 488 GT3 Evo 2020, ci saranno VITO POSTIGLIONE e LUIGI COLUCCIO, che formeranno un equipaggio PRO di elevata caratura composto dal fuoriclasse potentino, uno dei piloti più prestigiosi a livello internazionale e già vincitore di numerosi titoli tra cui l’alloro tricolore GT3 nel 2013, e dal giovane pilota pugliese la cui carriera automobilitica è seguita proprio da Postiglione, ex kartista di grande valore e campione italiano GT Cup PRO-AM Sprint 2022.

Lo squadrone impegnato nella GT Cup sarà composto da SIMONE PATRINICOLA, pilota siciliano con diverse partecipazioni anche in ambito internazionale e campione in carica GT Cup PRO-AM Endurance, in coppia con LORENZO PEGORARO, conduttore ternano di grande esperienza e reduce da una bella stagione nel Lamborghini Super Trofeo Europe.

La seconda Ferrari 488 Challenge Evo sarà affidata al 16enne MATTIA BUCCI, con trascorsi da ottimo kartista e approdato alla competizione automobilisitica a ruote scoperte con FX Pro Series, e al 19enne di Monteroni d’Arbia (SI) FILIPPO CROCCOLINO, quinto lo scorso anno al suo debutto nella GT Cup AM Sprint e anche lui inserito nella scuderia di Vito Postiglione, che andranno a formare uno degli equipaggi più giovani del tricolore GT, mentre la terza “rossa” sarà schierata per GIANLUIGI SIMONELLI in coppia con GIOVANNI NALDI.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT