Trento, Francesco Baldini convoca 25 giocatori per la gara in trasferta contro l’Atalanta Under23

Il tecnico Gialloblù: “Loro sono favoriti perché hanno a disposizione due risultati su tre ma noi vogliamo guadagnarci l’accesso al turno successivo. I ragazzi sono carichi e determinati”.

TRENTO Appuntamento con la storia. Per la squadra guidata da Francesco Baldini, grazie al decimo posto finale nel girone e il conseguente accesso ai playoff, domani sera ci sarà una partita speciale. Alle ore 20.30, infatti, i gialloblù affronteranno l’Atalanta Under 23 di Francesco Modesto, formazione arrivata quinta in classifica. In quello che è il primo turno dei playoff, ossia il torneo post season durante il quale le migliori squadre della Serie C Now si giocano l’approdo alla Serie B. Si giocherà, dunque, domani, martedì 7 maggio, alle ore 20.30 allo Stadio di Caravaggio. La sfida sarà in gara secca con due risultati a favore dei padroni di casa. Il Trento, infatti, per continuare il proprio percorso stagionale, dovrà vincere entro i 90 minuti di gara. In caso di pareggio non si disputeranno i tempi supplementari ma avanzerà al turno successivo l’Atalanta Under 23. Comunque vada la gara, per il Club trentino, si tratta di un traguardo storico che conferma i continui progressi realizzati negli ultimi anni. Per quanto concerne invece i dati statistici, esiste un solo precedente tra le due squadre in casa nerazzurra. Si tratta di quello di quest’anno e che ha visto imporsi i lombardi per 1-0. Per la sfida non ci saranno i lungodegenti Sergiu Suciu e Leon Sipos.

I CONVOCATI:

PORTIERI Daniele Di Giorgio (2005); Giacomo Pozzer (2001); Alessandro Russo (2001).

DIFENSORI Alberto Barison (1994); Daniel Cappelletti (1991); Luca Ferri (1991); Ruggero Frosinini (2001); Pol Garcia Tena (1995); Nosa Edward Obaretin (2003); Andrea Trainotti (1993); Giovanni Vaglica (2003); Davide Vitturini (1997).

CENTROCAMPISTI Tommaso Pietro Brevi (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Pasquale Giannotti (1999); Filippo Puletto (2004); Armand Rada (1999); Mattia Sangalli (2002).

ATTACCANTI Emanuele Anastasia (1996); Luigi Caccavo (2004); Jonathan Italeng Ngock (2001); Cristian Pasquato (1989); Antonio Satriano (2003); Luigi Spalluto (2001); Giovanni Terrani (1994).

LE DICHIARAZIONI DI BALDINI:

Queste le dichiarazioni di Francesco Baldini rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara contro L’Atalanta Under23: “Questa settimana è stata un po’ diversa dalle altre: ieri abbiamo svolto un allenamento a porte aperte al quale sono venuti a sostenerci anche i nostri tifosi. È stato un momento importante e che ci ha caricati ulteriormente in vista della sfida di domani. Per la gara contro l’Atalanta Under 23, avremo tutti i ragazzi a disposizione. Il gruppo si è allenato al meglio in vista di quest’importante partita. Ho sempre detto che questo, per noi, è come un giro sulla giostra. Saremo noi, poi, a doverci meritare un nuovo giro oppure a dover scendere dopo la gara di domani. Siamo nel momento più importante della stagione e il fatto che possa avere tutti a disposizione mi consente di poter fare le migliori scelte possibili. Per passare il turno dovremo per forza vincere: non dobbiamo però farci condizionare da quest’aspetto. Dobbiamo giocare come abbiamo sempre fatto, senza caricarci di pressioni. Negli occhi dei ragazzi ho visto grande voglia e determinazione. Sono fiducioso per l’incontro di domani: sono convinto che i ragazzi faranno una buona partita”.

QUI L’INTERVISTA VIDEO INTEGRALE DI FRANCESCO BALDINI:

L’ARBITRO DELL’INCONTRO

La direzione di gara è stata affidata al Signor Dario Di Francesco della Sezione di Ostia Lido, coadiuvato dagli assistenti Signor Andrea Maria Masciale di Molfetta e Signor Davide Rignanese di Rimini. Quarto Ufficiale il Signor Eugenio Scarpa di Collegno.

LA GARA DI ANDATA

GIORNATA 2

TRENTO – ATALANTA UNDER 23 0-0 (0-0)

TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini (17’st Vitturini), Ferri (21’st Barison), Garcia Tena (15’st Obaretin), Vaglica; Suciu, Sangalli, Attys; Anastasia, Petrovic (15’st Sipos), Pasquato.

A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Terrrani, Brevi.

Allenatore: Bruno Tedino

ATALANTA (3-4-1-2): Vismara; Solcia, Masi, Bonfanti; Ceresoli, Chiwisa, Awua, Bernasconi; Ngock; Di Serio (42’st De Nipoti), Mallamo (28’st Cortinovis).

A disposizione: Gelmi, Avogadri, Del Lungo, Berto, Mendicino, Sidibe, Roaldsoy, Pagani, Colombo, Mora. Allenatore: Francesco Modesto

ARBITRO: Edoardo Manedo Mazzoni di Prado

ASSISTENTI: Andrea Mastrosimone di Rimini e Roberto Meraviglia di Pistoia

IV UFFICIALE: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa

NOTE: pomeriggio estiva, cielo sereno, temperatura attorno 30°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 46’pt Chiwisa, 35’st Pagani, 43’st Vitturini. Angoli: 3-3. Recupero: 2’+ 6’. Totale spettatori: 1400 circa.

LA GARA DI RITORNO

GIORNATA 21

ATALANTA UNDER23 – A.C. TRENTO 1-0 (0-0)

RETI: 39’st Bonfanti

ATALANTA UNDER 23 (3-4-1-2): Vismara; Del Lungo, Bonfanti, Varnier; Regonesi, Gyabuaa (16’st Mallamo), Muhameti (37’st Mendicino), Palestra; Cortinovis (16’st Capone); Cisse (16’st De Nipoti), Di Serio (37’st Diao). A disposizione: Dajcar, Avogadri, Berto, Italeng, Solcia, Masi, Falleni. Allenatore: Francesco Modesto.

TRENTO (4-2-3-1): Russo; Frosinini (33’st Vitturini), Garcia Tena, Ferri, Vaglica (40’st Obaretin); Di Cosmo, Sangalli; Anastasia, Pasquato, Attys (27’st Giannotti); Petrovic. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Galazzini, Brevi, Ruffato, Benallal. Allenatore: Joan Moll Moll.

ARBITRO: Alolfo Baratta di Rossano.

ASSISTENTI: Daniele Sbardella di Belluno e Simone Della Mea di Udine.

QUARTO UFFICIALE: Akash Jose’ Maria Nuckchedy di Caltanissetta.

NOTE: Pomeriggio freddo. Cielo nuvoloso. Temperatura attorno ai 2°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 26’st Garcia Tena, 39’st Russo. Angoli 6-2. Recupero: 1’+4’ Totale spettatori: 330 circa.