Ala ha aperto bene la Coppa Italia di Zona 2 Triveneto. Positive anche le altre gare del weekend a Rieti e Sarno

Prosegue la striscia positiva della Coppa Italia di Zona con le gare disputate nel weekend del 5 maggio. La soddisfazione del presidente della Commissione Karting ACI Sport Raffaele Giammaria.

Con l’esordio della Coppa Italia di Zona 2 del Triveneto nella prova d’apertura di Ala del 5 maggio, si completa il quadro di tutte le aree del territorio nazionale, e i risultati di metà stagione sono alquanto interessanti.

“Considero molto positiva l’apertura di stagione del Triveneto – ha commentato Raffaele Giammaria, presidente della Commissione Karting ACI Sport – e in generale l’andamento della Coppa Italia di Zona. I dati sono interessanti e confermano che il progetto, come abbiamo avuto modo di dire più volte, ha ormai preso piede stabilmente.”   

Buona la partecipazione ad Ala per la Coppa Italia Zona 2 del Triveneto.
La Coppa Italia di Zona 2 ad Ala si è aperta con 55 piloti, un risultato confortante che dà fiducia sul prosieguo della stagione in un’area, quella del Triveneto, che vanta una importante storia kartistica. I vincitori delle finali nelle categorie federali della prima prova, che concorrono alle classifiche di campionato, sono stati nella MINI Gr.3 Alex Puligheddu, nella MINI Gr. Under 10 Mario Roberti, nella OKN Filippo Donanzan, nella OKN Junior Anna Filotto, in KZ2 Riccardo Rigodanza, nella KZN Rookie Andrea Antonello, nella KZN Under Filippo Calligaris, nella KZN Over Riccardo Nalon, nella KZN Over 50 Marco Tessarolo.
Il prossimo appuntamento della Zona 2 è fissato a Lonato per sabato 6 luglio in notturna. 

Bene anche a Rieti per la Zona 4 di Lazio e Molise.
Nel primo weekend di maggio si è disputata anche la quarta prova della Coppa Italia di Zona 4 Lazio e Molise alla Pista La Mola di Rieti, con circa 80 piloti. Nella prova con coefficiente 1,5, i vincitori delle finali sono stati nella MINI Gr.3 Andrea Carbone, nella MINI Gr.3 Under 10 Michele Lauretti, nella OKN Achille Mizzoni, nella OKN Junior Giosuè Belletti, in KZ2 Davide Pezza, nella KZN Rookie Giovanni De Martino, nella KZN Under Simone Ragno, nella KZN Over Emiliano Petrossi, nella KZN Over 50 Pietro Sebastiani.
La Zona 4 torna in pista il 2 giugno sulla Pista di Artena.

A Sarno prosegue il buon momento della Zona 5 Campania.
La Zona 5 della Campania continua ad offrire gare interessanti, e anche nell’appuntamento nel rinnovato tracciato di Sarno si sono svolte belle gare con circa 90 piloti, nell’evento che ha ricordato il compianto Salvatore Corrado e che ha compreso anche la Zona 6 di Calabria e Basilicata. Qui i vincitori delle finali sono stati nella MINI Gr.3 Domenico Albanese (Calabria), nella MINI Gr.3 Under 10 Ryan Di Munno (Campania), nella OKN Francesco Scognamiglio (Campania), nella OKN Junior Giuseppe Piccolo (Campania), in KZ2 Ermanno Quintieri (Calabria), nella KZN Rookie Michele Astarita (Campania), nella KZN Under Vincenzo Di Costanzo (Campania), nella KZN Over Aniello Di Biase (Campania), nella KZN Over 50 Walter Manzo (Campania).
La prossima gara della Zona 5 è fissata a per il 9 giugno alla Pista di Morcone, per la Zona 6 il 30 giugno alla Pista Sunday Club di Santa Domenica Talao.  

I prossimi appuntamenti del mese di maggio della Coppa Italia di Zona:
7^ ZONA / PUGLIA
26/05/24 – 4^ Prova – CIRCUITO LA CONCA – Muro Leccese (LE)

8^ ZONA / SICILIA
26/05/24 – 4^ Prova – CIRCUITO DI CONCORDIA – Favara (AG) – Coefficiente 1,5

Nella foto: un momento della gara finale della OKN a Sarno (Foto Marco Sorrentino).