Basket> La Fortitudo si presenta

Serata carica di emozioni, quella di venerdì scorso, con una gremita Corte a Palazzo Caetani. La Fortitudo Basket si presenta per la Stagione 2022-2023.
Realtà sportiva, ormai radicata sul territorio e sinonimo di Basket qui in provincia. Può vantare un foltissimo settore giovanile ed una prima squadra che milita, e con le dovute ambizioni, in Serie D.
A presenziare l’evento la Direttrice Generale Simonetta Tesori, cuore della Società che sta per compiere i vent’anni di attività.
A farle compagnia il Direttore Sportivo Roberto Monteriu, che ha delineato gli obiettivi societari, non solo della prima squadra, ma anche di un settore giovanile, da cui hanno tratto grandi soddisfazioni negli anni, sfornando atleti che oggi militano in squadre blasonate.
Non poteva mancare l’intervento del Coach Dario Dessì, che ha parlato dell’andamento della preparazione, in vista dell’imminente debutto in Serie D. Dessì guidera non solo la prima squadra ma anche l’Under 19 Silver e la 17 Gold. Il tecnico attenziona, come stile, molto gli Under per poter integrare ed avere opzioni per la categoria superiore.
Ospite istituzionale l’Assessora Emanuela Pagnanelli, che non è voluta mancare all’appuntamento e continuerà a seguire da tifosa l’andamento delle squadre.
Alla presentazione è intervenuto anche Simone Sorge, nel doppio ruolo di Capitano della Serie D, ma anche di Tecnico dell’Under 15, 14 e 13 insieme a Simonetta Tesori. Anche lui, con la Tesori, ha costruito le fondamenta di questo progetto. Ha tenuto, Sorge, a sottolineare l’importanza della cura delle giovanili, non solo sotto il punto di vista agonistico, ma anche sociale ed inclusivo. La Fortitudo come una famiglia che si aiuta e sorregge, dove non esistono distinzioni, figli e figliastri.
Staff dirigenziale confermato: oltre ai già citati, a completare l’organigramma ci sono Monteriu anche nel ruolo di primo assistente prima squadra, Lorenzo Stilitano come Secondo Assistente. Antimo Giacomin è il Responsabile Accompagnatore.
Semire Matholouti sarà il Dirigente Responsabile Pubbliche Relazioni. Per lui un graditissimo ritorno con un doppio ruolo, visto che giocherà anche in Prima Squadra.
Il Dott. Marco Letti sarà il Medico Sociale, Luca Tomassini l’osteopata, fisiatra, posturologo. Per il Minibasket, gli Istruttori saranno Angelica Di Fusco, Gabriele Del Vecchio, Veronica Zufferli, Lorenzo Mingione.
Simonetta Tesori ha tenuto a ringraziare tutti i genitori dei ragazzi che con dedizione sono parte integrante della Società, collaborando spesso anche in prima persona per essere di supporto al progetto.
Non sono mancati i ringraziamenti a tutti gli Sponsor, a cominciare dal principale REMOIN, senza i quali questa importantissima realtà sportiva non sarebbe dove è oggi.
Pubblico delle grandi occasioni, con la partecipazione di tantissimi giovani che giocano a questo sport.
Tutte le categorie della Fortitudo: Pulcini, Aquilotti, Gazzelle, Paperine, Esordienti, Under 13, Under 14, Under 15, Under 17, Under 19, Serie D.
I giocatori della Prima Squadra, per i Senior: Simone Sorge (Playmaker), Elvis Ilo (Ala Piccola), Pierluigi Lupoli (Guardia), Leonardo Giacomin (Guardia), Semir Mathoulouti Giotto (Ala Piccola), Alessio Fratoni (Ala Grande), Maicol Vergara (Play Guardia). Per gli Under: Umberto Mastrantonio, Emanuele Fagnani, Andrea Fratoni.

Ufficio Stampa