Basket> Latina Promozione, nerazzurri corsari a Formia nel match di esordio.

Settore Giovanile – Promozione
Esordio vittorioso in trasferta a Formia per i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che partecipano al campionato di Promozione.
I ragazzi di Coach Pascarelli si sono imposti sui padroni di casa con il risultato finale di 44-58.

Sabato sera vincente per la formazione nerazzurra della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che prende parte al campionato di Promozione e che è stata corsara sul campo della Fabiani Formia in occasione della prima giornata del torneo.

Una sfida che i giovani latinensi hanno sentito in modo particolare, dato che per molti dei componenti del roster si tratta della prima esperienza in un campionato Senior.

Dopo un avvio diesel, complici sicuramente la tensione e l’emozione dell’esordio, i ragazzi hanno preso confidenza con il campo. Con il passare dei minuti sono riusciti a ingranare nel modo giusto e a conquistare un notevole vantaggio, che ha permesso loro di gestire bene la parte finale del match e chiudere la gara con il risultato di 44-58.

Miglior realizzatore della gara Emanuele Donati, che ha messo a referto 20 punti personali.

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per venerdì 18 novembre alle ore 21:00 tra le mura amiche della palestra dell’Istituto Vittorio Veneto in via Gioberti a Latina, dove riceveranno la formazione del Basket Itri, in occasione della giornata 2 del campionato di categoria.

1° QUARTO
11-6
2° QUARTO
23-21
3° QUARTO
34-38
FINE PARTITA
44-58
Jumbo Basket Formia vs Latina Basket

Giornata 1 Campionato Promozione

jumbo basket formia
Jumbo Basket Formia: Savame 14, Inproda 1, Ferligoi, Polidori 3, Pezone ne, Cappabianca 4, Marino 7, Riccardelli 7, Cipollini 2, Viscusi, Rea 6. All. Ottobre

latinabasket-blu
Latina Basket: Gaveglia, Pietrantoni, Caldarozzi 9, Li Noce 4, Burchietti G 10, Spadon M 2, Barnaba 2, Collazo 5, Tarozzi 2, Donati 20, Palombo, De Biaggio 4. Coach Pascarelli.

Dichiarazione
Le parole di Coach Paolo Pascarelli

«In avvio di partita abbiamo fatto davvero fatica a ingranare, nei primi 7 minuti siamo riusciti a realizzare soltanto due tiri liberi. Sicuramente l’emozione dell’esordio in un campionato Senior, ha avuto un impatto importante sui ragazzi, perché quasi tutti sono alla loro prima esperienza in un torneo di questo tipo. Piano, piano, però, ci siamo sbloccati, abbiamo cominciato a giocare al nostro ritmo e la tensione è diminuita permettendoci di acquisire un vantaggio anche oltre i 20 punti. Sono molto soddisfatto della reazione avuta dai ragazzi, non era facile, soprattutto a livello mentale. Sono anche molto contento di aver ruotato tutti e 12 i giocatori, fin dal secondo quarto. È importante che ognuno di loro possa dare il proprio contributo e fare esperienza. Abbiamo portato a casa il risultato e questo ci fa piacere e ci stimolerà a lavorare ancora di più in palestra, perché ci attendono sfide ancora più dure e dovremo essere pronti ad affrontarle».

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket