Sabato 25 febbraio, ore 18:30, la Lazio Nuoto scende in acqua al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia per la 13ª giornata di serie A2, la seconda del girone di ritorno. Ospite dei biancocelesti stavolta l’Acquachiara, club presieduto dal grande campione Franco Porzio e ben allenata da coach Walter Fasano. Dopo la bella vittoria di Civitavecchia, le aquile di Sebastianutti sono alla ricerca di altri 3 punti utili per la salvezza e una più tranquilla crescita dei propri giovani.
Le ultime settimane di lavoro – accompagnate da buone prestazioni – hanno fatto tornare il sereno in casa Lazio, dopo un momento in cui i risultati non aiutavano a tenere alto il morale della squadra. Ora l’augurio è che la netta vittoria di Civitavecchia possa essere il viatico per affrontare un trittico di partite alla portata. Dopo l’Acquachiara, infatti, Leporale e compagni sono impegnati a Napoli contro l’Ischia e in casa contro il Palermo. L’obiettivo è mettere più fieno in cascina possibile, per guardare poi al resto del campionato con maggiore serenità.
Queste le parole del numero 6 dei biancocelesti Luigi Marini: «Domani ci sono in palio punti importanti. Affrontiamo una squadra del nostro stesso calibro, con i nostri stessi punti in classifica. In ottica salvezza, vincere è fondamentale: si tratta di uno scontro diretto casalingo e non abbiamo alcuna voglia di sbagliare».
Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della Lazio Nuoto.
A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti: Piccionetti Federico, Barigelli Calcari Adriano, Dominici Fabrizio, Giacomone Giorgio, Troiani Noah, Marini Luigi, Tresa Diego, Jankovic Marko, Leporale Matteo, Vittorioso Antonio, Costanzo Alberto, Nenni Angelo, Serra Marco Fabio, Emanuel Verde, Olivi Alessio, Quattrini Tommaso.
Foto di Marika Torcivia
Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto