Rugby> I 23 scelti per la sfida con i Lyons Piacenza

5° TURNO COPPA ITALIA

Roma – Ultimo impegno di Coppa Italia per il XV della Polizia di Stato che, sabato 25 febbraio alle 12, ospiterà i Lyons Piacenza.

Matematicamente esclusi dalle fasi finali della competizione, i Cremisi sono chiamati ad una prova d’orgoglio e mettere a segno i primi punti in Coppa, in una classifica che, nel Girone 2, li vede fanalino di coda a quota zero.

«Vogliamo far bene in questa ultima partita e ci teniamo a fare bella figura davanti al nostro pubblico – ha dichiarato coach Alessandro Castagna – Affronteremo una squadra che gioca un buon rugby e che in campionato ha dato del filo da torcere a più di una squadra. Saremo attenti alla nostra prestazione, oltre che ovviamente al risultato: questo match ci servirà anche per prendere maggior confidenza con le nostre capacità e per testare il nostro stato di forma, in vista della ripresa del campionato».

Questi i 23 scelti per la partita di sabato: i due piloni saranno Antonio Barducci e Roberto Tenga, con Alain Moriconi a tallonatore che completa la prima linea; alle loro spalle giocheranno Cristian Stoian e Ugo D’Onofrio, mentre i flanker saranno Andrea Angelone, Andrea Chianucci, capitano di giornata, e Matteo Cornelli a numero 8; in cabina di regia torna Carlo Canna all’apertura e farà coppia con Gianmarco Piva a mediano di mischia; i due centri saranno Arturo Fusari e Alessandro Forcucci, mentre il triangolo allargato sarà composto da Alessio Guardiano e Christian Lai, alle ali, e da Simone Cornelli a estremo. In panchina andranno: Niccolò Taddia, Niccolò Zago, Michele Mancini-Parri, Gianmarco Vian, Simone Marinaro, Filippo Di Marco, Marcello Angelini e Giovanni D’Onofrio.

La probabile formazione

Cornelli S.; Lai, Forcucci, Fusari, Guardiano; Canna, Piva; Cornelli M., Chianucci, Angelone; D’Onofrio U., Stoian; Tenga, Moriconi, Barducci

A disposizione: Taddia, Zago, Mancini-Parri, Vuan, Marinaro, Di Marco, Angelini, D’Onofrio G.

24 febbraio 2023

Cristiano Morabito – Responsabile Comunicazione Fiamme Oro Rugby