Pallanuoto> Lazio credici fino alla fine: contro la Florentia occasione play off

Chiudere in bellezza. Sabato 13 maggio, ore 16:00, la Lazio Nuoto ospita la Rari Nantes Florentia al Centro Sportivo Le Cupole. È l’ultima giornata di regular season e i biancocelesti – con una vittoria – possono ancora sperare di conquistare il quarto posto, che vale i play off. Contro i toscani – seconda forza del campionato – sarà durissima. E in caso di risultato positivo dell’Olympic Roma, non basterebbero nemmeno i 3 punti. Ecco perché, a testa sgombra, le aquile devono solo pensare a giocare e a dare il massimo, proprio come a Napoli con la Canottieri.

Dopo l’impresa della Scandone, alla Lazio Nuoto ne serve un’altra per chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico. La Florentia è una squadra molto forte, ben preparata e costruita per tentare il salto nella massima serie. Nell’ultima giornata i gigliati hanno battuto 8-5 la Roma Vis Nova capolista e – fino ad allora – a punteggio pieno. Questo rende l’idea delle difficoltà a cui vanno incontro Leporale e compagni, che – come sempre – affronteranno l’avversario al massimo delle proprie possibilità.

Queste le parole dell’allenatore dei biancocelesti Claudio Sebastianutti: «Veniamo da un’ottima prestazione a Napoli, che ci ha dato coraggio e consapevolezza di potercela giocare anche con squadre più attrezzate. Ed è proprio questo il caso della partita di domani contro la Florentia, una squadra che ha fatto quasi il doppio dei nostri punti. Sicuramente un match sulla carta proibitivo, ma che non ci toglierà la voglia di far bene fino alla fine».

Ricordiamo che è possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della Lazio Nuoto. A seguire, la serie A2 femminile e la sezione paralimpica si esibiranno in un’amichevole dimostrativa. Al termine del match, la società biancoceleste premierà gli atleti delle due prime squadre per la più che positiva stagione appena conclusa.

A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti: Piccionetti Federico, Barigelli Calcari Adriano, Dominici Fabrizio, Giacomone Giorgio, Troiani Noah, Marini Luigi, Tresa Diego, Leporale Matteo, Vittorioso Antonio, Costanzo Alberto, Nenni Angelo, Serra Marco Fabio, Emanuel Verde, Olivi Alessio, Quattrini Tommaso.

Foto di Antonio Fraioli

Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto