Pallanuoto> Lazio, pari contro la Florentia

La Lazio Nuoto chiude il campionato al quinto posto pareggiando 12-12 contro la Florentia. Il capitano Matteo Leporale: “Stagione spettacolare”. Coach Sebastianutti: “Felice dei progressi della squadra”. Pres. Moroli: “A1 in due anni”

La Lazio Nuoto termina la stagione con un 12-12 contro la Florentia, non riesce ad agguantare i playoff ma conclude il campionato con un dignitoso quinto posto. Una stagione positiva che ha visto la Lazio far esordire molti giovani in serie A affiancati da giocatori più esperti come Matteo Leporale ed Antonio Vittorioso.. Al termine della gara giocata a centro sportivo Le Cupole sono state premiate le prime squadre: maschile, femminile e paralimpica. A seguire esibizione delle formazioni in acqua in un’amichevole dai mille significati e per ribadire che la Lazio Nuoto è una vera e propria famiglia.

Il giocatore della Lazio Nuoto, Matteo Leporale: “Lazio spettacolare. Abbiamo iniziato la stagione con un po’ di difficoltà, poi nel girone di ritorno abbiamo acquisito maggiori certezze. Sono entusiasta della crescita della squadra. Il mio “compito” era far crescere i giovani ed è stato un incarico che ho accettato con entusiasmo. Questo campionato è stato un anno zero. Il mio futuro? Ancora non ho deciso nulla”.

Il tecnico della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “E’ stata una partita particolare. Siamo stati bravi, è bello vedere i ragazzi sempre in parabola crescente. I giovani continuano a stupirmi. Nonostante non abbiamo centrato i playoff, sono contento dei progressi della squadra. E’ stata una stagione all’insegna delle difficoltà, poi ci siamo riassettati. La cosa bella è vedere giovani e giocatori esperti lavorare insieme in armonia”:

Il presidente della Lazio Nuoto, Massimo Moroli: “Grande chiusura di stagione, abbiamo disputato una partita scintillante che meritavamo di vincere. Abbiamo pareggiato contro una squadra superiore. Volevamo rinnovare la squadra insieme ai veterani e raggiungere la salvezza. Abbiamo ottenuto entrambi gli obiettivi e addirittura abbiamo sfiorato i play off. L’anno prossimo faremo ancora meglio e vogliamo tornare in A1 tra due anni”.

S.S. LAZIO NUOTO-R.N. FLORENTIA 12-12
S.S. LAZIO NUOTO: F. Piccionetti, A. Barigelli Calcari 3, F. Dominici, G. Giacomone 2, A. Costanzo, L. Marini, N. Troiani, A. Olivi 2, M. Leporale 1, A. Vittorioso 2, D. Tresa, A. Nenni 2, M. Serra. All. Sebastianutti
R.N. FLORENTIA: G. Bianchi, G. Generini, G. Bartocci, N. Benvenuti, T. De Mey 3, M. Calamai 2, F. Turchini 2, D. Borghigiani 1, G. Chemeri, P. Partescano, S. Sordini 2, A. Di Fulvio 2, Giorgio Taverna. All. Minetti
Arbitri: Sponza e Cavallini
Note

Parziali: 3-1 4-3 2-3 3-5 Uscito per limite di falli Marini (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: S.S Lazio Nuoto 2/3 + 2 rigori e R.N Florentia 4/8 + un rigore.

Ufficio Stampa