L’Italia protagonista della prima sorpresa al BNL Italy Major Premier Padel

Roma 12/07/2023 BNL Italy Major Premier Padel Miguel Lamperti e Denis Tomas Perino Foto Giampiero Sposito

Perino e Lamperti battono Gutierrez e Gonzalez, considerati alla vigilia tra i candidati per il titolo

Di Nenno e Stupaczuk si salvano contro Diestro e Leal. Nel pomeriggio tre coppie azzurre in campo
Roma, 12 luglio 2023 – L’Italia è protagonista della prima grande sorpresa del BNL Italy Major Premier Padel. Il mancino italo-argentino Denis Perino, che ha fatto parte della spedizione azzurra agli ultimi Mondiali di Doha, e Miguel Lamperti hanno battuto 7-6 6-4 Sanyo Gutierrez e Momo Gonzalez, teste di serie numero 7 e tra i candidati al titolo nel torneo maschile. Domani negli ottavi affronteranno il brasiliano Lucas Bergamini e lo spagnolo Victor Ruiz, rispettivamente numero 21 e 19 nel ranking FIP, solamente al secondo
torneo insieme.
Hanno rischiato eccome ma si sono salvati Franco Stupaczuk, non al meglio fisicamente, e Martin Di Nenno. I ‘Superpibes’ hanno piegato 4-6 6-3 7-6 l’ottima coppia formata dal giovane Javi Leal e dal mancino Josè Garcia Diestro, salvando anche un match point. “Il destino ha deciso di schierarsi dalla nostra parte. Se avessero vinto i nostri avversari l’avrebbero fatto con tutti i meriti del mondo – ha detto Di Nenno a fine partita -. Franco non si sentiva bene già prima di scendere in campo, non abbiamo giocato affatto bene. Per tutto. il match siamo stati in difficoltà, ma il principale motivo sono i meriti dei nostri avversari:
hanno reso tutto difficile. Sono davvero contento di poter rimanere in corsa un altro giorno, e spero di averne di fronte tanti altri. Siamo ancora vivi, dopo che onestamente pensavamo di essere fuori. Ci auguriamo di vincere altre partite a Roma, ma magari non come questa: per chi ci segue deve essere stata una enorme sofferenza”.

Nel torneo femminile, successo per le numero 2 del tabellone, Gemma Triay e Marta Ortega, che hanno sconfitto 6-1 6-2 le spagnole Carmen Castillon e Nuria Vivancos in 63 minuti di gioco.

IL PROGRAMMA – Nel pomeriggio si riparte dalle 16. Sul Pietrangeli-2, nel terzo match dalle 16, Giulia Sussarello e Emily Stellato tenteranno di conquistare l’accesso agli ottavi di finale contro la spagnola Veronica Virseda e l’argentina Claudia Jensen, teste di serie numero 7.
Sul campo 7, invece, sempre nel terzo match dalle 18, protagoniste Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti contro le spagnole Marta Talavan e Nuria Rodriguez, numero 11 del tabellone.
Sul Pietrangeli-1 il programma si aprirà con il debutto delle ‘Superpibas’, Bea Gonzalez e Delfi Brea, terza forza del circuito femminile. Seguirà la sfida più attesa nel torneo maschile per i tifosi italiani: Lorenzo Di Giovanni e Daniele Cattaneo sfidano Federico Chingotto e Francisco “Paquito” Navarro. Poi sarà di scena, sullo stesso campo, l’icona Fernando
Belasteguin con il nuovo partner Miguel Yanguas: i due affronteranno contro la coppia Jose Luis Gonzalez e Antonio Luque.
Sul Centrale si ricomincia alle ore 18, con ben quattro incontri: i primi a scendere in campo saranno lo spagnolo Arturo Coello e l’argentino Agustin Tapia. A seguire, le iberiche numero 1 del mondo Ari Sanchez e Paula Josemaria contro le giovani connazionali Alejandra Alonso and Andrea Ustero, rispettivamente classe 2006 e 2007. Poi, il clou, con l’entrata in scena di Galan e Lebron, ormai due leggende del padel mondiale.

TUTTI GLI EVENTI COLLATERALI – Ad arricchire ulteriormente il programma, durante il BNL Italy Major Premier Padel, l’Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi ha in programma diverse interessanti iniziative. Si disputeranno infatti un torneo Promises FIP – torneo juniores riservato agli Under-18 (dal 13 al 16 luglio) – e la prima edizione assoluta del Master del circuito Padel Trophy FIT Kinder Joy of Moving (14-15 luglio).
Come accade agli Internazionali BNL d’Italia con l’ormai celebre Young Village, anche il BNL Italy Major Premier Padel avrà una sua area destinata al gioco e all’interazione: la Padel Experience Area. Nella zona che durante gli ultimi IBI ha ospitato i campi 12 e 13 saranno organizzate esibizioni dei campioni e delle campionesse del torneo, tornei amatoriali, lezioni di gruppo per ogni livello di gioco dirette dagli insegnanti federali. Sarà il centro di gravità dell’intrattenimento, dove gli appassionati potranno vivere una esperienza unica.
Infine, oltre alla competizione, il BNL Italy Major Premier Padel offrirà una serie di attività collaterali per intrattenere il pubblico. Ad affiancare agli stand espositivi dei principali marchi di attrezzature da padel, ci saranno quelli dedicati alla ristorazione. Tutto questo per rendere l’esperienza ancora più appagante e coinvolgente per i tantissimi appassionati che animeranno lo splendido parco del Foro Italico.

UN SITO UFFICIALE, TUTTE LE NEWS – Per vivere a pieno il BNL Italy Major Premier Padel, tifosi e appassionati potranno consultarne il sito ufficiale, raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.italymajorpremierpadel.com/it/
Qui, saranno disponibili tutte le info sulla competizione più attesa dell’estate del padel: l’ordine di gioco sempre aggiornato, così come il live score con i risultati in diretta, le interviste esclusive ai protagonisti del torneo e le loro schede dettagliate, ma anche le info utili sul site e su come raggiungerlo.
COPERTURA TV – Il BNL Italy Major Premier Padel verrà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport. Al torneo, Supertennis riserverà una fascia quotidiana del suo palinsesto: tra le 13:15 e le 17, il canale tematico della FITP proporrà in chiaro la differita di due dei match più esaltanti del BNL Italy Major Premier Padel, accompagnandoli con studi di approfondimento, collegamenti live dal Foro Italico, interviste ai protagonisti e tanto altro materiale esclusivo.
BIGLIETTERIA – È possibile acquistare i biglietti per il BNL Italy Major Premier Padel direttamente sul sito di TicketOne: https://www.ticketone.it/
Così come per gli Internazionali BNL d’Italia, anche in questo caso, per tutti i tesserati FITP 2023 è prevista la straordinaria opportunità di acquistare i tagliandi con una scontistica pari  al 20% e gli abbonamenti con una riduzione del 10%.
UPGRADE PER I TESSERATI GOLD – Per i Tesserati Gold c’è un’importante novità: chi ha acquistato i biglietti per il BNL Italy Major Premier Padel può beneficiare dell’upgrade del proprio biglietto per il torneo, compatibilmente con i posti disponibili nei settori superiori rispetto a quello per cui ha acquistato il tagliando. Le richieste per l’upgrade dei biglietti devono essere presentate tra il 16 e il 30 giugno attraverso il link che sarà comunicato sul sito della Federazione Italiana Tennis e Padel, nella sezione dedicata ai vantaggi per i tesserati Gold

Federazione Italiana Tennis e Padel