La Speata, una manifestazione che sarà indimenticabile. 12 km in salita con arrivo sul Monte Livata

ll 6 Agosto finalmente ci sarà la ventiseiesima edizione de LA SPEATA, una manifestazione tanto attesa da tutti i runner, appuntamento tradizionale fisso e irrinunciabile nel panorama podistico estivo.
Organizzazione, come consuetudine, a cura del Gruppo Marciatori Simbruini che organizzerà l’evento nel modo migliore per garantire a tutti la possibilità di partecipare a una corsa unica e speciale perché richiede certamente una preparazione e una determinazione veramente eccezionali.

Il percorso è davvero impegnativo, difficile e sicuramente irresistibile: si snoda interamente in salita con pendenze ardue che lo caratterizzano e lo rendono unico nel suo genere, immerso nel Parco Naturale Regionale Monti Simbruni, importante e vasta area protetta della montagna appenninica caratterizzata da cime che raggiungono quasi i duemila metri, estese faggete, ampi pianori carsici, e ricchezza di acque sorgive.

La gara sarà interamente su strada per una distanza di 12 Km interamente in salita. Appuntamento a Subiaco (RM) domenica 6 Agosto 2023, con partenza alle ore 09:30 in Contrada Montore ed arrivo a Monte Livata, con relativa chiusura della strada provinciale per il tempo necessario allo svolgimento della manifestazione.
Ritrovo dalle ore 8:00 Contrada Montore, Subiaco. La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.