Seconda giornata campionati Flag Prima & Seconda Divisione

Prima Divisione in campo a Trento e Formigine, Seconda Divisione a Brescia, Roma, Ferrara, Torino, Reggio Emilia e Cormons (GO).

Domenica tornano in campo gli atleti del flag senior, con la seconda giornata dei Campionati di Prima e Seconda Divisione, come sempre “spezzettata” in vari Bowl territoriali.

Il nostro Campionato maggiore si giocherà a Trento e Formigine (MO), con il duello a distanza tra Arona 65ers e Raiders Roma a tenere alta l’attenzione sui due campi.
A Trento si comincerà alle 11.00 proprio con il big match tra i Campioni d’Italia in carica e i Refoli Trieste, usciti anch’essi imbattuti dalla prima giornata di Campionato e da sempre uno degli avversari più ostici e preparati di tutto il flag italiano. In parallelo, gli Heroes Milano affronteranno i Thunders Trento.
A Formigine, apriranno le ostilità alle 10.40 X-Men Correggio e Ronin Ortona e, in contemporanea, Aquile Ferrara e Raiders Roma, due partite già da “bollino rosso” per una Prima Divisione quest’anno veramente di altissimo livello.
Da segnalare, purtroppo, l’assenza dei Leoni Basiliano, duramente colpiti dal maltempo in questi ultimi giorni e impossibilitati a svolgere alcuna attività. Recupereranno le partite di questa seconda giornata in settembre.

Sei i campi coinvolti in Seconda Divisione: si giocherà a Torino, Brescia, Cormons (GO), Reggio Emilia, Ferrara e Roma e vedremo se le classifiche parziali verranno confermate o subiranno importanti ribaltoni. Dalla prima giornata sono usciti vincenti Doves Bologna, Dolphins Ancona, Ducks Lazio, Aquile Ferrara, Sentinels Isonzo, Minotauri Torino, Lions Bergamo, Daemons Cernusco, Sharks Palermo e Caribdes Messina.

Al termine di questa giornata, i campionati entreranno in pausa fino al 10 settembre, per lasciare spazio alle Squadre Nazionali, maschile e femminile, impegnate nei Campionati Europei (sia senior che junior) di Limerick (Irlanda) e Grosseto.

Per informazioni, approfondimenti, programmi completi e classifiche:
https://www.fidaf.org/campionati/
https://www.legaliff.it/

Ph. Credits: @Attilio Cachilli

Per informazioni:
Barbara Allaria
Press & Communication Officer
0331-770343 / 338-6541305
press@fidaf.org
FIDAF – Italian Federation of American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Rome (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org