Corrilabruzzo UISP tra la Corri Barrea, la Maiella Ultra Trail e la Maratonina Baby di Altino

BARREA – Per la sesta volta prende il via sabato 9 settembre a Barrea un’altra bella edizione della Corri Barrea. Il grande sforzo profuso dagli organizzatori locali dell’Asd Sport Experience sarà ricompensato dall’affluenza di podisti che si cimenteranno nella competitiva di 12 chilometri con 460 metri di dislivello. Appuntamento per il ritrovo alle 14:30 in piazza Mammarino e la partenza alle 16:30.

MANOPPELLO – Ancora fermento di iniziative in questo 2023 per il sodalizio Marathon Club Manoppello Sogeda. Il prossimo impegno organizzativo è programmato per domenica 10 settembre a Manoppello, nella maestosa cornice del piazzale del Volto Santo per la Maiella Ultra Trail. La gara regina è sulla distanza di 46 chilometri con 2.500 metri di dislivello e l’attraversamento di tre eremi di Celestino V (Sant’ Onofrio, Santo Spirito a Maiella e San Bartolomeo) con partenza alle 6:30. In alternativa la corta di 15 chilometri con 800 metri di dislivello e la partenza alle 8:30.

ALTINO – Tutto dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 15 anni lo svolgimento della Maratonina di Altino con l’organizzazione dell’Asd I Lupi d’Abruzzo. L’evento podistico baby ad Altino, in programma sabato 9 settembre nel centro storico, si prepara ad andare in scena nell’intento di combinare divertimento e spettacolarità per dare maggior risalto al movimento giovanile partendo dalla base. Alle 16:30 il ritrovo per tutti i baby partecipanti con un prologo dedicato al riscaldamento e al “giocatletica” prima dell’inizio delle gare previsto alle 18:00.

Comunicato Stampa Atletica Uisp Abruzzo e Molise