Alla vigilia di Arzignano Valchiampo – Giana Erminio hanno parlato per il team veneto il tecnico Giuseppe Bianchini e il centrocampista Lorenzo Bordo.
All. Giuseppe Bianchini. «Veniamo da tre buone prestazione e adesso dobbiamo dare continuità. Dipende solo da noi. Consapevoli di andare ad affrontare una squadra che è in salute e che va forte. E noi dobbiamo andare più forte di loro […] Si può e si deve fare meglio. I ragazzi si stanno allenando bene e si stanno mettendo a disposizione. Il focus deve essere la partita di domani e dobbiamo arrivarci nel migliore dei modi […] Siamo cresciuti a livello di prestazione. Bisogna mantenere lucidità, equilibrio e cercare di lavorare bene. C’è da migliorare tanto però c’è la sensazione che questi ragazzi hanno voglia di farlo […] La Giana Erminio è una squadra solida. Dobbiamo veramente fare una partita fatta bene altrimenti torniamo con le ossa rotte. I ragazzi lo sanno: dipende tanto dall’atteggiamento con cui andranno in campo. E sono convinto che andremo in campo con l’atteggiamento giusto».
Lorenzo Bordo, centrocampista. «E’ stata una settimana molto importante perché abbiamo fatto dei risultati buoni che ci hanno dato una spinta dopo un inizio un po’ difficile. Sicuramente adesso possiamo lavorare con più entusiasmo, forti dei risultati che abbiamo ottenuto ma consapevoli allo stesso tempo che non abbiamo fatto ancora nulla. C’è da lavorare ancora di più […] Non dobbiamo sottovalutare l’avversario ma avere un atteggiamento positivo sfruttando questo momento di positività per continuare a fare risultati […] Questa settimana ci ha fatto capire molte cose, non era scontato avere una reazione così dopo due partite con zero punti. Per un gruppo giovane come il nostro era difficile ripartire. Lo abbiamo fatto nel modo giusto e questo deve essere lo spirito che ci porterà per tutto il campionato […] Il lavoro quotidiano è l’unico segreto che abbiamo per ripetere un’annata come quella dell’anno scorso. Massima concentrazione e voglia di portare a casa tre punti: è un campionato duro e i risultati non sono mai scontati».