Roma – Prosegue il programma, fitto di eventi, delle feste del rugby femminile, che hanno già fatto tappa in diverse regioni italiane e che continueranno fino a fine novembre.
Dopo il successo della tappa d’esordio del 24 settembre a Messina, dove ha partecipato anche la terza linea Azzurra Giada Franco, le feste hanno toccato lo scorso 30 settembre Imperia, Teramo e Cuneo.
L’impegno per la diffusione e la rappresentazione del rugby per ragazzi e ragazze è dunque continuo e conta, soprattutto nella sua declinazione al femminile, sui dati in crescita per quanto riguarda le giovani che si affacciano per la prima volta a questa disciplina.
Per questo, la parte fondamentale di questo progetto è sicuramente la stretta collaborazione con i club sul territorio, club che di volta in volta ospitano giornate di divertimento e di apprendimento.
Durante le Feste si coniuga fivertimento e formazione, sensibilizzando anche gli adulti con adulti e giocatrici di tutte le età e che verranno tenuti in 5 date da Terre des Hommes, mentre da personale FIR nelle altre date. Nel corso di questi incontri si parlerà di gender gap e dell’esperienza del rugby al femminile.
Le giornate proseguiranno il prossimo 7 ottobre con un evento a Verona e uno a Cisterna di Latina.
IL CALENDARIO COMPLETO:
24 settembre: Messina Rugby 2016 ASD
30 settembre: Imperia Rugby ASD
30 settembre: ASD Teramo Rugby Femminile 2009
30 settembre: ASD Cuneo Pedona
7 ottobre: Rugby West Verona Rugby Union ASD
7 ottobre: Cisterna Rugby ASD
15 ottobre: ASD Rugby Orio
22 ottobre: ASD Valle d’Itria RUGBY
27 ottobre: Olbia Rugby 1982 ASD
28-29 ottobre: ASD Rimini Rugby
4-5 novembre: US Rugby Benevento
25-26 novembre: ASD Foligno Rugby
25-26 novembre: ASD Rugby Lucca