Sfida ad alta quota per il cisternese Marchetti

Questo sabato, 7 ottobre, occhi puntati su Copenaghen e sulla Royal Arena Hall, per la sfida tra il cisternese Mirko Marchetti e l’ex Campione d’Europa Enock Poulsen.

Ultime ore di attesa per Marchetti, prima di salire sul ring del “Danish Fight Night”, evento clou della Boxe europea.


Boxe cisternese di nuovo sotto i riflettori nella categoria Welter, con il pugile pontino che sarà alle prese con un Poulsen che punta a riprendersi il titolo europeo, ma sulla sua strada avrà Mirko.


Per lui parlano gli 89 incontri con 71 vittorie e 6 pari, un ranking decisamente degno di nota nel mondo AOB. Classe ’88 e attività ininterrotta dal 2002, Marchetti è cresciuto nell’Audax Cisterna per poi approdare nella New Body Evolution, seguendo da sempre il suo maestro Luigi Montesano.

Lo scorso febbraio sfida a Berlino il tedesco Lukoki, tra i primi 90 al mondo, perdendo allo split decision. Il 24 marzo è al Milano Boxing Night per incontrare il romeno Prodan, tra i primi 60 al mondo. Anche qui sfiora la vittoria per KOT.

Ora la sfida contro l’ex Campione d’Europa, che a far suo vorrebbe riprendersi il titolo europeo nel 2024, ma sulla sua strada ci sarà il cisternese.

Mirko Marchetti si prepara agli incontri con uno Staff di tutto rispetto, che può vantare la grande tradizione ed esperienza della Boxe cisternese e l’innovazione: oltre allo storico storico maestro Luigi Montesano, il preparatore atletico Giuseppe Ardagna, il biologo nutrizionista Dott. Isabella Giovanni e l’osteopata fisioterapista Georgia Macca.

Un boxer, una squadra e un gran lavoro con tanta passione per questo sport, pronta alla sfida di Copenaghen, questo sabato, a partire dalle ore 19:30. Sarà possibile seguire e tifare Mirko Marchetti in diretta su Pluto TV.