Il CorriMarsica UISP riprende la marcia il 15 ottobre con il Trail della Roscetta

gara di campionato regionale UISP della montagna

Si profila un’edizione di grande interesse domenica 15 ottobre a Civitella Roveto dove si alzerà il sipario sul Trail della Roscetta. La gara podistica, la cui denominazione è mutuata dal nome “roscetta”, la tipica castagna rovetana dal marchio Igp, precede di una settimana l’altra manifestazione “Lungo le Antiche Rue”.

Con l’organizzazione materiale dell’evento a cura dell’Asd Ecotrail della Roscetta di Luciano Scalisi, il trail si svolgerà lungo un percorso di 21 chilometri con un dislivello positivo di circa 500 metri tra i sentieri dei castagneti e dei caratteristici borghi rovetani. Con partenza alle 9:30 da piazza San Giovanni Battista, il tracciato interessa i comuni di Civitella Roveto e di Canistro, dove si transita nell’incantevole scenario dei laghetti della Sponga con arrivo nella cittadina rovetana dinanzi il monumento intitolato a Enrico Mattei.

Sotto il marchio UISP cui appartiene il circuito CorriMarsica, si assegna il titolo regionale di corsa in montagna. A fianco della competitiva prenderà il via anche una passeggiata inclusiva di 9 chilometri idonea a famiglie e a persone con disabilità grazie alle collaborazione con Appennini for All.

L’iscrizione alla gara competitiva ha un costo di 12 euro e per eventuali posti disponibili, sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara entro e non oltre le 8:30, nel momento in cui si ritirano i pettorali presso l’Hotel River.

Un’occasione per Civitella Roveto e per tutto il comprensorio nel valorizzare le bellezze naturali ed ambientali, oggi più che mai da sostenere attraverso iniziative come queste di gran richiamo turistico e sportivo.

Pagina Facebook del circuito CorriMarsica UISP https://www.facebook.com/corrimarsicauisp

Comunicato Stampa Corri Marsica Uisp