Dal 6 novembre si aprono le iscrizioni alla staffetta.
Al via i workshop dedicati alle 91 ONP ufficiali della prossima edizione.
Il primo organizzato ieri alla Fondazione IBVA di Milano.
Relay Marathon 2024: dal 6 novembre aperte le iscrizioni alla staffetta.
A questo link le immagini di repertorio LaPresse >> GALLERY
Milano, 19 ottobre 2023 – Sono cominciati i workshop dedicati al Milano Marathon Charity Program 2024, gli incontri organizzati da RCS Sports & Events insieme a Rete del Dono, partner storico del progetto, che accompagnano le Organizzazioni No Profit (ONP) iscritte al programma di raccolta fondi sino alla competizione meneghina in programma il prossimo 7 aprile 2024.
Cinque gli appuntamenti in programma, il primo dei quali svoltosi ieri in via Santa Croce, a Milano, presso la sede della Fondazione IBVA, una delle Organizzazioni ufficiali del prossimo anno. Il focus ha riguardato le operazioni utili per attivare il singolo progetto. Ma i temi dei workshop sono vari: Coinvolgimento dei runner, fundraiser e aziende (15 novembre), Milano Marathon week: running e il giorno della maratona (10 gennaio), E-mail e social media (31 gennaio) e Si parla di te – focus sulla comunicazione del progetto (21 febbraio). Un percorso strutturato di avvicinamento a uno degli eventi sportivi più attesi della primavera.
Il presidente della Fondazione IBVA, Gerolamo Caccia Dominioni, ha così commentato: “La Milano Marathon sintetizza perfettamente i valori che caratterizzano la nostra Fondazione: integrazione, bellezza, volontariato e accoglienza. In una sola giornata la corsa diventa la protagonista della città, favorendo la condivisione, esaltandone la bellezza, accogliendo i runner e il pubblico, aprendo a momenti solidali così importanti”.
Il Charity Program si lega, in particolare, alla Relay Marathon e alla Milano Marathon dal 2010: attraverso la partecipazione all’evento, incentiva i runner a supportare le Organizzazioni nel finanziare le loro attività e i progetti benefici.
Nell’edizione 2023 sono stati raccolti 1,2 milioni di euro attraverso 92 ONP ufficiali, per una grande manifestazione che ha coinvolto 20 mila runner tra maratoneti e staffettisti, su un percorso cittadino di 42,195 km con partenza e arrivo in corso Venezia, in pieno centro. Numeri che rendono la Milano Marathon uno degli appuntamenti sportivi più importanti d’Europa per il fundraising: con 5,5 milioni di euro di raccolta in 11 anni è seconda solo alla London Marathon.
La prossima Milano Marathon, la numero 22, ha già numeri importanti: a oggi 91 sono le ONP iscritte e pochissimi sono i posti ancora disponibili. Sei le categorie previste: Diamond, Platinum, Gold, Silver, Bronze e Wild Card. Confermate, con grande soddisfazione, le Organizzazioni che tradizionalmente si legano alla manifestazione meneghina, ma tante sono le nuove già inserite nel programma 2024.
Il Charity Program è strettamente connesso alla staffetta (la Relay Marathon), che divide i 42 chilometri e 195 metri del percorso in 4 frazioni, di lunghezza compresa tra i 6,5 e i 13 km ciascuna. Una formula volta ad attrarre più runner, desiderosi di prendere parte alla manifestazione sposando un progetto solidale, che potranno correre solo attraverso l’iscrizione a una delle Organizzazioni solidali ufficiali della Maratona. Le iscrizioni alla Relay Marathon saranno aperte il prossimo 6 novembre!
Informazioni e dettagli su www.milanomarathon.it
PRESS OFFICE MILANO MARATHON
Ivana Capozzi
RCS Sports & Evetns
PR & Media Relations Manager