Benacquista, Alipiev: «Stiamo lavorando nella giusta direzione».

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
sabato 28 ottobre 2023 ore 19:00 – PalaBianchini – Latina
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceve Trapani Shark in occasione della sesta giornata di campionato.

Foto di Marika Torcivia
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna a giocare tra le mura amiche del PalaBianchini, dopo due trasferte e lo farà affrontando Trapani Shark, una delle formazioni che al momento guidano la classifica del girone Verde. Palla a due alle ore 19:00 di sabato 28 ottobre 2023.

Se da un lato i nerazzurri sono ancora a digiuno di vittorie, sull’altro fronte i siciliani sono reduci dalla loro prima sconfitta in campionato, avvenuta per mano di Cantù, che ha espugnato il PalaShark (78-95). Entrambe le squadre sono, quindi, mosse dalla voglia di rivalsa e pronte a impegnarsi al massimo per conquistare il successo.

Latina è consapevole della forza del team siciliano, costruito e strutturato per disputare un campionato di vertice e puntare al salto di categoria, ma non lesinerà sull’impegno e sulla determinazione di scendere in campo per giocare al meglio delle proprie possibilità.

Forza ragazzi!

Dalla sala stampa
Le parole di Coach Giuseppe Di Manno

«Conosciamo tutti la forza dei nostri avversari, Trapani è una squadra completa in tutti i ruoli, costruita per vincere il campionato. Noi abbiamo sia la necessità che l’urgenza di pensare a noi stessi, dobbiamo migliorare di giorno in giorno, di partita in partita per riuscire a competere a questo livello e muovere la nostra classifica».

Ivan Alipiev
dichiarazione pre-partita

«Stiamo lavorando nella giusta direzione per risolvere i nostri problemi e conquistare la prima vittoria stagionale al più presto».
«Sinceramente, sulla carta affronteremo una delle migliori squadre del campionato, se non la migliore, almeno sulla carta. Ognuno di noi è fortemente motivato dal desiderio di dimostrare che possiamo competere con i migliori, a prescindere dal risultato. Questo è un periodo duro per noi, abbiamo le nostre difficoltà, ma sono convinto che stiamo lavorando nella giusta direzione per risolvere i nostri problemi e, potenzialmente, per conquistare la nostra prima vittoria della stagione nel più breve tempo possibile, perché so che ce la meritiamo».

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket