Il prepartita di Triestina-Fiorenzuola

Dopo il successo nel turno infrasettimanale sul campo del Legnago, domani gli alabardati ospiteranno al “Rocco” il Fiorenzuola con calcio d’inizio alle 18:30. Mister Attilio Tesser presenta così la sfida:

Tesser:

“Martedì è stata fatta una buonissima partita, 60-70 minuti di ottimo livello tecnico, rischiando poco e creando tanto, con giusto piglio e mentalità messa sul campo per affrontare una partita non semplice, l’abbiamo visto negli ultimi quindici minuti quando appena siamo un po’ calati noi sono usciti loro, ma nel complesso i ragazzi sono stati veramente bravi. Altrettanto bravi però dovranno essere domani per questa terza gara della settimana, contro una squadra che ha appena vinto col Vicenza e che tre giorni prima fino all’89’ stava pareggiando a Verona facendo molto bene, ho visto le partite e sicuramente in quel caso meritava di più.

Dovremo sicuramente essere molto bravi ad approcciare, consapevoli che sarà una partita particolarmente difficile. Non credo e non dobbiamo pensare che ci sia un tabù Rocco da sfatare, per me il concetto è diverso, dover fare punti perché ci servono punti, giocando al massimo delle nostre possibilità e dimostrandolo sul campo davanti ai nostri straordinari tifosi. Il loro apporto si è visto contro il Vicenza e anche martedì sotto il diluvio non hanno mai fatto mancare il loro sostegno alla squadra.

Il Fiorenzuola è una squadra che gioca molto bene, in maniera davvero qualitativa, non mi permetto di fare paragoni con la gestione precedente ma ho visto queste ultime due gare e pensando al 3-1 col Vicenza la partita l’hanno fatta in tutto e per tutto, al di là del risultato, non è stata certo una casualità. Dovremo essere molto bravi a fare bene le nostre cose contro una squadra propositiva e come dico sempre, dipende da noi. Dovremo preoccuparci di approcciare bene, di giocare con concentrazione massima e intensità giusta, dimostrando di avere più fame dell’avversario perché partite facili non ce ne sono e in questo campionato non ce ne saranno mai.

Pavlev non sta benissimo ma sta meglio, Fofana ha avuto un leggero affaticamento e l’abbiamo un po’ gestito in questi giorni, non è al meglio ma è sicuramente a disposizione. Qualche piccolo cambiamento ci sarà, visto anche lo sforzo fatto due giorni fa, tutti devono sentirsi partecipi in questo gruppo e penso questa sia la cosa più bella che i ragazzi stanno formando in spogliatoio”.

Ufficio Stampa