7League al via nel weekend

Nel weekend prenderà il via il primo Campionato Italiano a 7 giocatori della Fidaf, la 7League, con otto squadre iscritte suddivise in due gironi. Si arricchisce dunque ulteriormente il menù tackle autunnale dominato dalle categorie Junior, ambizioso antipasto della stagione senior al via nei primi mesi del 2024. Questo il programma.

Come annunciato in primavera, la Fidaf è finalmente pronta a dare il via anche alla 7League, il Campionato Italiano a 7 giocatori che rappresenta un’assoluta novità nel panorama dei campionati ufficiali organizzati dalla Federazione. 

Otto le squadre al via in questa prima edizione e due i gironi:

Girone Nord: Condors Grosseto, Red Jackets Sarzana, Sirbons Cagliari, Titans Romagna, West Coast Raiders Toscana

Girone Sud: Mad Bulls Barletta, Navy Seals Bari, Spiders Salento

Al termine della regular season, avanzeranno ai Playoff le prime due squadre di ciascun girone, con la finale del Campionato fissata per fine gennaio in sede ancora da definire.

Nessuna limitazione nella composizione dei roster, che potranno veder coinvolti atleti provenienti da qualunque squadra e da qualunque categoria (ma con un massimo di 7 prestiti per squadra), con l’obiettivo di dar vita ad un Campionato senior avvincente, con una formula sostenibile che incoraggi una diffusione più capillare della disciplina in tutte le regioni d’Italia. Torna anche in questo caso il concetto di “Lega”, dopo la IFL, la IFL2 e la 9League, a sottolineare la volontà della Fidaf di riunire sotto un unico brand i propri campionati senior, garantendo loro la giusta visibilità su tutti i propri canali.

Questo il programma della prima giornata:

Sabato, 18 novembre

H. 13.00 Titans Romagna vs Sirbons Cagliari

Domenica, 19 novembre

h. 14:00 West Coast Raiders Toscana vs Red Jackets Sarzana

h. 15.45 Spiders Salento vs Navy Seals Bari

Risultati LIVE sulla web app federale Gameday: https://gameday.fidaf.org/

Indirizzi campi e calendario completo: https://www.fidaf.org/campionati/giornate.asp?id=195