Benacquista, Gaines: «Pronti ad affrontare la gara in modo agguerrito e senza paura».

Serie A2 Old Wild West Girone Verde
domenica 19 novembre 2023 ore 18:00 – PalaBianchini – Latina
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket riceve al PalaBianchini la Gruppo Mascio Treviglio per mandare in scena la decima giornata del campionato.

Foto di Marika Torcivia
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket torna a giocare tra le mura amiche del PalaBianchini, dove domenica 19 novembre riceverà la Gruppo Mascio Treviglio in occasione della decima giornata del Campionato di Serie A2 Old Wild West. Palla a due in programma alle ore 18:00.

Per la Benacquista sarà il primo incontro sul parquet del palazzetto di via dei Mille con Coach Sacco alla guida del team nerazzurro, che è reduce dalla buonissima prestazione sul campo di Casale Monferrato e che proverà a ripetere, se non a migliorare.

Treviglio è una squadra di prima fascia, con un roster di alto livello e che attualmente occupa la quarta posizione in classifica a quota 12 punti. La formazione guidata da Coach Finelli arriva a Latina dopo la vittoria casalinga ottenuta nel turno precedente sulla Juvi Cremona.

Forza ragazzi!

Dalla sala stampa
Le parole di Coach Giancarlo Sacco

«Giochiamo contro una squadra di prima fascia, con una panchina lunghissima, composta da giocatori di esperienza decennale, e “lunghi” pericolosi anche da oltre l’arco, quindi rispetto alla precedente gara contro Casale, si alza il tasso di difficoltà. Questo test è più impegnativo, ci viene, quindi, richiesto di cercare di confermare, e possibilmente migliorare, l’energia, l’atteggiamento, la concentrazione e la qualità del gioco espressi domenica scorsa, e mantenerli per tutti i 40 minuti».

Frank Gaines
dichiarazione pre-partita

«Saremo pronti ad affrontare la gara in modo agguerrito e senza paura».
«Come gruppo stiamo costruendo ogni giorno qualcosa in più e questo ci aiuta a migliorare. Domenica con Treviglio saremo pronti ad approcciare la gara con aggressività e senza paura e non ci arrenderemo fino alla fine, ma abbiamo anche bisogno che i tifosi siano presenti al palazzetto in gran numero per incoraggiarci e darci energia».

Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket