Annunziata: «Ripartiamo dalle cose buone che abbiamo fatto. Daremo il massimo»
CISTERNA DI LATINA – Il Conit Cisterna ha perso 2-4 il derby con la capolista SPQV Velletri nel match valido per la sesta giornata del campionato di futsal di serie B. Nell’anticipo di giovedì scorso la formazione cisternese dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino ha giocato per tutta la partita ma è stata sempre costretta a rincorrere la formazione di Velletri che ha iniziato con grande concretezza trovando subito un doppio vantaggio che ha indirizzato il match in direzione della capolista. Il Cisterna è riuscito a riaprire la sfida con il portiere di movimento ma il Velletri è stato capace di respingere l’assalto dei padroni di casa chiudendo la sfida con due reti di vantaggio.
«I nostri avversari sono stati più bravi a concretizzare le occasioni che hanno creato mentre noi, pur giocando una bellissima partita a mio avviso, abbiamo avuto molte occasioni ma non siamo riusciti a sfruttarle – spiega Annunziata – Come ripartire? Dobbiamo prendere tutte le cose buone che abbiamo fatto, dobbiamo cercare di allenarci e continuare a migliorare le cose che abbiamo individuato. Abbiamo sempre cercato di recuperare, questo è il nostro spirito, diamo il massimo e non vogliamo mollare mai, contro il Velletri però le cose non sono andate bene per noi e dovremo cercare di rifarci fin dalla prossima occasione».
Davanti al pubblico del palazzetto dello sport di Cisterna di Latina il Velletri trova subito un doppio vantaggio con Bonetti che timbra al 2’ e al 4’, la partita è giocata a buon ritmo da entrambe le parti ma il Velletri riesce a essere più incisivo: a metà del primo tempo il gioco viene sospeso per un lungo periodo a causa di uno scontro durissimo tra Pacchiarotti e Rago ma è il giocatore del Cisterna a riportare i danni maggiori riportando un profondo taglio alla testa. Pacchiarotti, protagonista con una doppietta nell’ultimo successo casalingo del Cisterna, è costretto a uscire restando indisponibile per un periodo piuttosto lungo prima di rientrare in campo con il capo fasciato. Nella seconda parte del primo tempo sono i portieri a fare la differenza: prima Malafronte, con almeno due interventi decisivi, poi Sciotti lo imita. Si va all’intervallo sul 2-0 ma il Conit Cisterna riapre immediatamente la sfida al primo minuto del secondo tempo: De Simoni è velocissimo a realizzare il gol dell’1-2 che fa esplodere il palazzetto di Cisterna. Montagna però insacca il gol dell’1-3 e il Cisterna spreca due nitide occasioni a sei minuti dal triplice fischio. Poi Annunziata riaccende ancora le speranze siglando il 2-3 ma Bonetti segna ancora per il Velletri chiudendo di fatto la partita a pochi minuti dal termine.
Nel prossimo turno il Conit Cisterna giocherà in trasferta a Cagliari nella tana del Jasnagora, nel match valido per la settima giornata, mentre il prossimo match in casa è previsto il 2 dicembre con il Cures.
CONIT CISTERNA – SPQV VELLETRI 2-4
CONIT CISTERNA: Malafronte, Acchioni, Grazioli, Prova, Sangermano, Stasino, Pacchiarotti, Chianese, De Simoni, Annunziata, Tonini, Campioni. All. Serpietri
SPQV VELLETRI: Sciotti, Bernoni, Bonetti A, Bonetti G., Cammarota, Cioli, Cotichini, Montagna, Pecoraro, Pompei, Qarri, Rago. All. Angeletti
Arbitri: Mirko Errico (Ancona), Fabio Capaldi (Isernia), crono: Marcovalerio Scagnetto (Roma 2)
MARCATORI: 2’ Bonetti (v), 4’ Bonetti (v), 1’st De Simoni (c), 3’st Montagna (v), 16’st Annunziata (c), 17’st Bonetti (v)
Ufficio Stampa