Arzignano Valchiampo: la conferenza pre match con la Pergolettese

FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – PERGOLETTESE. 16^ GIORNATA SERIE C NOW. DOM 03/12, H 18.30, STADIO “T. DAL MOLIN”, ARZIGNANO.

Designazioni arbitrali: Adolfo Baratta di Rossano, Andrea Rizzello di Casarano, Cristian Robilotta di Sala Consilina, Piero Marangone di Udine.

All. Giuseppe Bianchini. «Uno scontro diretto. E’ una partita per noi importante. Dobbiamo assolutamente ricominciare a muovere la classifica. Dobbiamo invertire il trend […] La squadra sta bene. Veniamo da una sconfitta pesante nel punteggio però la prestazione è stata fatta bene. E’ un momento in cui si stanno pagando questi piccoli errori e dobbiamo cercare di limitarli ancora di più. Dobbiamo cercare di essere più concreti e cinici […] Abbiamo voglia di ricominciare a macinare punti e prestazioni. Finora abbiamo fatto le prestazioni ma non i punti. Ci mancano quelli e andremo a farli. Dobbiamo vivere la gara ad alta intensità fisica e mentale».

Erald Lakti, centrocampista. «Una partita tosta come lo sono tutte. La Pergolettese ha il nostro stesso obiettivo, quello di fare più punti possibili. Cercheremo di interpretare la gara nel modo giusto creando molte azioni da gol e soprattutto essendo più cinici e concreti sottoporta […] Nell’ultimo periodo le prestazioni non sono mancate, come abbiamo dimostrato, giocando bene e creando molto ma realizzando poco. Ci è mancato solo questo. Per esperienza posso dire che è ancora lunga: ci sono ancora tante partite e possiamo svoltare. Dobbiamo resistere e stare con la mentalità positiva […] Questo sport è molto importante, come sappiamo piace a tutti e tutti lo guardano. E’ giusto sensibilizzare tramite il calcio: insegna il rispetto per tutte le persone».

FC Arzignano Valchiampo

Comunicazione e Ufficio Stampa