Trento, Tedino convoca 22 giocatori per la gara in trasferta contro la Pro Vercelli

Il tecnico Gialloblù: “Durante questi giorni di allenamento abbiamo cercato di analizzare e correggere gli errori commessi nelle ultime gare. A Vercelli vogliamo fare una partita importante: sarà necessario mettere in campo un’intensità alta”.

A poco meno di una settimana di distanza dalla gara esterna contro la Giana Erminio (2-1), il Trento scenderà nuovamente in campo. Gli uomini del tecnico Bruno Tedino saranno, infatti, di scena domani alle ore 14 allo ‘Stadio Silvio Piola’ per affrontare, nella diciassettesima giornata del girone di andata di Serie C NOW 2023/24, la Pro Vercelli di Andrea Dossena. Il tecnico del Trento Bruno Tedino ha convocato 22 giocatori. Non ci saranno: Pol Garcia Tena, Sergiu Suciu e Leon Sipos.

I CONVOCATI:

PORTIERI Daniele Di Giorgio (2005); Giacomo Pozzer (2001); Alessandro Russo (2001).

DIFENSORI Alberto Barison (1994); Filippo Ercolani (2003); Luca Ferri (1991); Ruggero Frosinini (2001); Davide Galazzini (2000); Nosa Edward Obaretin (2003); Andrea Trainotti (1993); Giovanni Vaglica (2003); Davide Vitturini (1997).

CENTROCAMPISTI Christopher Attys (2001); Tommaso Pietro Brevi (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Armand Rada (1999); Mattia Sangalli (2002).

ATTACCANTI Emanuele Anastasia (1996); Lorenzo Del Piero (2007); Cristian Pasquato (1989); Tomi Petrovic (1999); Giovanni Terrani (1994).

Queste le dichiarazioni di Bruno Tedino rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Pro Vercelli: “Nell’ultima partita di campionato contro la Giana Erminio, abbiamo messo in campo una prestazione sicuramente sufficiente. Ma non è bastato. Durante questi giorni di allenamento abbiamo analizzato gli errori commessi, cercando di correggerli. In un campionato così complicato, tutto ciò che si sbaglia, poi lo si paga. Contro la Pro Vercelli, rispetto all’ultima partita, dovremo cercare di farci trovare pronti negli ultimi metri: dovremo essere più precisi e maggiormente cinici. Siamo concentrati su questa gara. La Pro Vercelli è una squadra che esprime un buon calcio e che sta facendo molto bene. Noi abbiamo, però, tutti gli ingredienti per disputare una buona partita. Per riuscirci dovremo necessariamente mettere in campo un’intensità alta, come quella che ho rivisto a Gorgonzola. Cercheremo di fare una partita importante in tutte le zone del campo. Abbiamo qualche infortunio ma dobbiamo fare di necessità virtù. Quella che scenderà in campo sarà una squadra forte e competitiva”.

Qui l’intervista video integrale di Bruno Tedino:

L’ARBITRO DELL’INCONTRO

La direzione di gara è stata affidata al Signor Antonio Di Reda della Sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Signor Leonardo Tesi di Lucca e Signor Ionut Eusebiu Nechita di Lecco. Quarto Ufficiale il Signor Marco Menozzi di Treviso.

LA PARTITA IN DIRETTA TV E ALLA RADIO

Su Sky Sport con la telecronaca affidata a Andrea Menon. Aggiornamenti live sulle frequenze di Radio Dolomiti. Venerdì 8 Dicembre sarà il primo “Serie C Day” di questa stagione, con ben nove sfide (otto del girone A e una del girone C) in diretta Sky – divise negli slot delle 14 e delle 17 – e da seguire anche in contemporanea, grazie a una doppia Diretta Gol (live su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW).