Seconda di ritorno alle porte per la Triestina, impegnata domani sera alle 18:30 al “Tognon” di Fontanafredda contro l’AlbinoLeffe. Alla vigilia di questa gara ostica, Attilio Tesser presenta così la sfida:
Tesser:
“Affrontiamo una squadra compatta, che difende bene e gioca molto bene anche di rimessa. Serve come sempre fare una prestazione importante, ci devi essere sotto tutti gli aspetti. Quelli tattici, quelli caratteriali, quelli tecnici soprattutto, con grande concentrazione e determinazione.
Il trend positivo a Fontanafredda lo lascio perdere, vediamo casomai di mantenerlo. C’è grande rammarico e dispiacere per la nostra gente, come si fa a non essere dispiaciuti per chi ha pagato un abbonamento e non può venire a sostenerci. D’altro canto ringraziamo chi anche lì è sempre al nostro fianco, dandoci una mano importante. Su quel campo ci stiamo abituando a giocare, abbiamo fatto buone partite ma questo non è il campo a determinarlo, è sempre la squadra.
In linea di massima l’attacco sarà quello di Trento, Lescano si è allenato poco però è a disposizione. Minesso ultimamente si era allenato meno con la squadra di Lescano. Dopo la partita di Trento ho detto che si è allenato sempre con grande serietà e professionalità, però tolto il finale di Trento e una decina di minuti in Coppa Italia, non gioca da parecchio. Bisogna sempre rispettare le situazioni preesistenti, non vado mai o quasi mai a toccare qualcosa, però se dovesse servirmi Minesso non per tre minuti ma per qualche minuto in più, sicuramente lo valuterò ma in ogni caso prima c’è Lescano.
Sinceramente non sono a conoscenza di eventuali ricorsi per la squalifica di Redan, sicuramente non per il capitano che sconterà l’ultimo turno domani, oltre agli squalificati comunque rimane fuori solo Pavlev per un problema che speriamo sia in via di risoluzione, come detto prima recuperiamo invece Lescano che per noi è un giocatore importante”.
Ufficio Stampa