L’Arzignano Valchiampo sfida l’Alessandria

Designazioni Arbitrali: Fabio Rosario Luongo di Napoli, Andrea Barcherini di Terni, Alessandro Cassano di Saronno, Andrea Scarano di Seregno.

All. Giuseppe Bianchini. «Andiamo ad affrontare l’Alessandria, una squadra viva, insidiosa da affrontare. Dobbiamo immediatamente riprendere la corsa e andiamo là per fare punti […] Bisogna andare forte, essere determinati e affrontare la sfida pensando che è a tutti gli effetti uno scontro salvezza. Consapevoli che affrontiamo una squadra che proverà a fare qualsiasi cosa pur di conquistare punti […] Ivo Molnar è un ragazzo splendido, serio ed educato. Un grandissimo lavoratore e un giocatore forte. E’ stato importantissimo per noi e ha fatto tre anni e mezzo di altissimo livello dal punto di vista di campo e di spogliatoio. E’ una bella perdita per noi ed è giusto essere riconoscenti nei suoi confronti però dobbiamo guardare avanti. Ho difensori bravi […] Voglio vedere una squadra tosta che andrà ad Alessandria per fare punti con personalità, consapevoli che ci sarà da soffrire».

Lorenzo Bordo, centrocampista. «Come sempre c’è stato l’impegno quotidiano, soprattutto dopo una sconfitta arrivata in casa. I ragazzi hanno lavorato fino a qui nel modo giusto ed è questa la cosa più importante. Per quanto riguarda la partita, ci dovrà essere un livello di concentrazione e attenzione molto elevato […] Sarà una partita difficile, come lo sono tutte. E’ un periodo molto importante per noi e va affrontata nel modo giusto anche perché l’Alessandria non merita la classifica che ha. Ed è per questo che non va minimamente sottovalutata […] Il mio gol della scorsa stagione al Moccagatta? Guardo poco al passato. Come dico sempre i gol di ieri non vincono le partite di oggi. Però è chiaro che sarebbe una grandissima soddisfazione ripetersi soprattutto se dovesse essere utile per portare punti all’Arzignano […] L’Arzignano dovrà avere il coraggio di giocare la partita in base a quelle che sono le nostre capacità. Alla vigilia del match ci tengo a rivolgere un pensiero ai miei compagni: dopo una sconfitta come quella di domenica scorsa l’unica soluzione da ricercare è quella del lavoro in campo ed è l’unica che ci porterà a fare punti e a continuare questo percorso nel modo migliore».