Arzignano Valchiampo-Pro Sesto, Antoniazzi: “La nostra indole è aiutarci”

Designazioni arbitrali: Giuseppe Rispoli di Locri, Giovanni Dell’Orco di Policoro, Francesco Collu di Oristano, Giovanni Giannì di Reggio Emilia.

All. Giuseppe Bianchini. «Ci attende una partita per noi fondamentale. Adesso i punti contano e ci aspetta un periodo che ci farà capire tante cose. Dobbiamo esserne consapevoli e preparare la gara nel migliore dei modi […] Momento cruciale? Adesso sì. Dobbiamo andare alla ricerca di punti per il nostro percorso. Ci farà capire tante cose a livello di gruppo e di squadra […] Dobbiamo ritrovare il giusto filo. E’ un periodo particolare: ragazzi che arrivano e ragazzi che vanno via. Quest’anno ha un po’ disturbato. L’importante è pensare al presente e focalizzarsi sulla partita. Ed è quello che sto pretendendo dai ragazzi […] Perseguire i punti con massima concentrazione e volontà. Sapendo che dipende da ogni piccolo-grande sforzo di ognuno di noi. Dobbiamo sentirci tutti responsabili».

Manuel Antoniazzi, centrocampista. «La partita sarà molto complicata. Uno scontro salvezza e quindi è molto importante fare punti. Abbiamo sempre conquistato i punti da squadra, battagliando su tutti i campi. Siamo sempre stati un gruppo unito che aiutandosi e sacrificandosi è riuscito a raggiungere il risultato. Ci giochiamo tanto per la salvezza e per far sì di giocarci poi un campionato diverso […] Non abbiamo mai perso la nostra indole che è quella di aiutarsi. Penso che questa sia la chiave della partita: aiutarsi, mettere ritmo e intensità […] Penso che questa squadra abbia tutte le qualità per fare un campionato importante».