Campionato Italiano Gran Turismo: Thomas Biagi c’è!

Il conosciutissimo pilota bolognese, dopo il rientro dello scorso anno, sta lavorando per confermare la sua presenza nel GT italiano anche in questa stagione.

E’ ancora lui, Thomas Biagi, a caratterizzare con la grinta di sempre questa fase di preparazione che porterà all’avvio della stagione numero 22 del Campionato Italiano Gran Turismo.

Forte di due ottime prestazioni lo scorso anno nella stagione di rientro alle competizioni, il 47enne pilota bolognese, con oltre 30 anni di carriera a livello internazionale, due titoli FIA GT e le vittorie nel GT Open 2016 e GT italiano nel 2012, da alcune settimane è impegnato in una grande impresa: prendere parte all’intera stagione 2024 della serie Sprint con i colori Ferrari.

Le vetture della casa di Maranello con i colori Easy Race, infatti, sono state il presupposto del suo rientro lo scorso anno, con la splendida vittoria a Monza assieme al giovanissimo Del Col al volante della 488 Challenge nella classe GT Cup a cui è seguita la bella prestazione di Imola, dove Biagi, in coppia con Riccardo Ponzio, ha portato al debutto la Ferrari 296 GT3, sempre con i colori della squadra di Michele Paccagnella, conquistando un ottimo quarto posto a ridosso del podio, sfuggito nel finale per l’ingresso della safety car.

“Sto lavorando sodo in queste ultime settimane assieme ad Easy Race per essere al via della stagione 2024 – ha commentato un grintoso Biagi – sarebbe davvero un bel traguardo per me dopo gli ottimi riscontri ottenuti sul finire della scorsa stagione e per questo ringrazio anche Riccardo Ponzio. Manca davvero poco per confermare la mia presenza, io, Michele Paccagnella e tutto il suo staff stiamo collaborando alla grande per raggiungere questo obiettivo che giudico molto importante. Devo ringraziare Michele che sul finire della scorsa stagione mi ha permesso di ritornare a gareggiare, per me è stato un fulmine a ciel sereno, ma il Thomas Biagi che conoscete non è venuto ancora fuori! Mi sento ancora la grinta di un 15enne e la voglio spendere tutta per confermarmi ai massimi livelli con Easy Race, la bella realtà di Paccagnella. E allora…avanti tutta, vi terrò informati appena potrò ufficializzare il mio impegno agonistico, ma una cosa è certa: sarò al volante di una Ferrari”.

Il campionato si aprirà al Misano World Circuit nel primo week end di maggio, c’è ancora tempo per organizzare la stagione agonistica, ma Thomas Biagi farà di tutto per ufficializzare a breve la sua partecipazione, e di questo ne trarrebbe vantaggio tutto il circus del GT italiano.

On X

@CIGranTurismo

@GTavoni

www.acisport.it/CIGT