Appuntamento podistico nuovo di zecca fissata per l’Asd Sport&Vita di grande supporto alla Casa di Cura Villa San Giuseppe appartenente alle Suore Ospedaliere, all’Avis Comunale di Ascoli Piceno, al Mezzofondo Club Ascoli, alla UISP Ascoli Piceno e alla Coldiretti Ascoli Piceno, in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Per domenica 10 marzo ad Ascoli Piceno la macchina organizzativa si sta muovendo in vista del debutto dell’evento Ascoli Corre in Rosso e Cammina Menni.
Un grande impegno congiunto tra queste entità per rendere possibile questo evento sportivo non competitivo e di così alta rilevanza per Ascoli Piceno nella giornata che celebra la donna e per mantenere sempre vivo l’interesse contro ogni forma di violenza.
La gara podistica non competitiva cronometrata di 8,5 chilometri partirà alle 10:00 dalla Casa di Cura Villa San Giuseppe in via dei Girasoli (quartiere Monticelli) su un percorso che si concluderà al Teatro Venitidio Basso in via del Trivio. La passeggiata di 5 chilometri, invece, avrà il suo percorso “scandito” dalle panchine rosse dislocate per la città fino ad arrivare al Teatro Ventidio Basso.
È previsto il servizio navetta gratuito della Start per il ritorno a Monticelli con partenza alle 12:00 da Piazza Arringo, nonché il servizio di trasporto borse all’arrivo.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara offerto dalla Farmacia Fortuna di Ascoli Piceno.