Arzignano Valchiampo – Vicenza, Bianchini: “Siamo pronti, su la testa”

Designazioni Arbitrali: Fabrizio Ramondino di Palermo, Giacomo Bianchi di Pistoia, Stefano Vito Martinelli di Potenza, Alessandro Pizzi di Bergamo.

All. Giuseppe Bianchini. «Una partita importante, in un momento importante. Bella da andare a giocare e da preparare nel migliore dei modi […] Sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra che è in salute e che ha giocatori forti. La cornice sarà sicuramente bella e per noi è emozionante andare a giocare al Menti con una tifoseria che ha ritrovato entusiasmo. Ma se partiamo battuti è meglio stare a casa. Dobbiamo scendere in campo con personalità e con il coraggio di andare a fare una partita importante come possiamo fare e come abbiamo fatto in tante gare […] Dovremo limitare al minimo gli errori perché il Vicenza è una squadra che sugli errori ti punisce. Bisogna fare la partita perfetta per portare a casa anche solo un punto. Siamo pronti. Su la testa: andiamo al Menti per giocarcela».

Federico Davi, difensore. «Abbiamo affrontato tre partite nel giro di dieci giorni e questo non è mai semplice. Al Menti, poi, non sarà facile ma sono sicuro che ci arriveremo al meglio, sia dal punto di vista fisico che mentale […] Quella con il Vicenza è sicuramente una delle partite più belle da andare a giocare nel nostro Girone e penso sia un pensiero comune. Dobbiamo restare attenti a tutto, in qualsiasi fase della partita sia dal punto di vista difensivo che offensivo […] La vittoria? E’ vero che manca da un po’. E’ quello che cerchiamo di raggiungere in ogni partita che facciamo. Ci proveremo anche domani, proveremo a fare l’impresa. Andiamo al Menti senza alcun tipo di paura facendo del nostro meglio».