Arzignano Valchiampo – Trento, Pigozzo: “Ripartiamo da quanto fatto vedere al Menti”

Designazioni arbitrali: Enrico Gemelli di Messina, Andrea Pasqualetto di Aprilia, Vincenzo Andreano di Foggia, Andrea Santeramo di Monza.

All. Giuseppe Bianchini. «Una partita da non sbagliare, dal punto di vista dell’atteggiamento e del gioco. Dobbiamo raccogliere punti a tutti i costi. Per farlo dobbiamo fare una prestazione tosta, gagliarda e con tanto coraggio […] C’è amarezza e delusione per i punti che potrebbero arrivare ma non arrivano. Stiamo portando a casa meno di quello che il campo ha detto. Vuol dire che c’è da curare ancora di più il particolare e crederci ancora di più. Ma noi ci crediamo tutti e adesso dobbiamo dimostrarlo. Compatti e convinti che se ne può venir fuori: è la volontà comune che ti dà forza […] Il gruppo ha sempre risposto presente. Non è il singolo che fa la differenza: è il collettivo, la voglia da parte di tutti di andare a fare la partita giusta mettendoci quel qualcosa in più che manca […] Continuo a dirlo e lo ripeto. Questo è un gruppo che ha valore umano e tecnico. E lo saprà far valere in maniera importante».

Riccardo Pigozzo, portiere. «Ripartiamo dalla prestazione messa in campo al Menti. Domani giocheremo contro una delle dirette concorrenti e sarà una partita combattuta. Mancano sette partite e per noi sarà come una finale. Dovremo limare tutti gli errori, con intensità e coraggio. In un modo o nell’altro dobbiamo portare a casa punti […] Mancano sette partite e per noi devono essere sette finali: in questo momento dobbiamo guardare partita per partita. Sono troppo importanti i dettagli e gli episodi e bisogna cercare di farli andare a nostro favore. Dobbiamo essere consapevoli del momento ma intanto pensiamo al Trento. Poi arriveranno le prossime […] Siamo in una situazione di classifica non facilissima. E’ proprio adesso che si vede la nostra personalità. Personalmente mi farò sempre trovare pronto ripagando la fiducia con prestazioni che aiutano la squadra […] Il mio messaggio per il gruppo? Sicuramente sarà un messaggio di coraggio. Bisognerà fare una grande partita e spingere per tutti i 90 minuti. Portiamo a casa il risultato».