Conferme da top-ten per Flavio Brega: il pilota bresciano è ottavo assoluto al Camunia Rally

Il driver portacolori della scuderia New Turbomark archivia l’appuntamento di apertura della Coppa Rally di Zona 3 confermando le buone sensazioni legate all’utilizzo della Skoda Fabia Rally2 Evo “gommata” Pirelli.

PROVAGLIO D’ISEO (BS) – È un’ottava posizione assoluta carica di buone sensazioni, quella ottenuta da Flavio Brega sulle strade del Camunia Rally, appuntamento che – nel fine settimana – ha coinvolto la provincia di Brescia ambientando il primo appuntamento della Coppa Rally di Zona 3. Al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo del team MM Motorsport, vettura equipaggiata con pneumatici Pirelli, il pilota di Provaglio d’Iseo si è reso protagonista di una performance concreta, alla prima collaborazione tra le parti. Affiancato dal copilota Marco Zegna, Brega ha interpretato una prestazione volta al perfezionamento del feeling con la vettura, instaurando con lo staff tecnico del team un rapporto proficuo fin dalla prima collaborazione, concretizzata proprio sulle strade bresciane. 

“Sono contentissimo, al di là del risultato che è comunque positivo – il commento di Flavio Brega – un piccolo errore ci ha rallentato, è stata questa l’unica pecca di un fine settimana altamente soddisfacente. Ho trovato una squadra fantastica, dei tecnici che hanno reso la Skoda Fabia Rally2 Evo facile da guidare, senza riscontrare il minimo problema. Soprattutto siamo riusciti ad abbassare considerevolmente il gap dai nostri avversari, rispetto a quello che registravamo lo scorso anno. Abbiamo avuto delle ottime sensazioni sul veloce, con questa macchina ho fatto cose che non credevo di poter fare, con estrema scioltezza e facilità. Siamo sulla giusta strada, con il responsabile tecnico abbiamo già individuato, attraverso la telemetria, i punti dove devo migliorare. Sono sicuro che insieme a questa squadra io ed i miei copiloti ci toglieremo delle belle soddisfazioni. La scelta si è rivelata azzeccata, sia per quanto riguarda il team che la vettura, rimanere sulla Skoda Fabia Evo, con coperture Pirelli, è stata un’ottima cosa”.